I Feudi di Romans a Cortina portano un Friuli d’eccellenza

9 Dicembre 2021

Sontium (Foto Fabrice Gallina)

SAN CANZIAN D‘ISONZO. I Feudi di Romans incontrano i formaggi delle Dolomiti in una speciale serata degustazione in programma sabato 11 dicembre, dalle 17.30 alle 19.30, nell’esclusiva cornice dell’Hotel Bellevue Suites & Spa di Cortina d’Ampezzo.

“Pane, Formaggio & Vino” è il titolo dell’evento che offre al pubblico della Cortina Fashion Week – la settimana dedicata agli amanti della montagna, della moda e della ristorazione di eccellenza – la possibilità di assaggiare le etichette più rappresentative della cantina isontina: Sontium (un blend di Pinot Bianco, Friulano, Malvasia e Traminer Aromatico), Friulano, Refosco Dal Peduncolo Rosso e Piccolo Re (Verduzzo passito). I vini, tutti da varietà autoctone, saranno abbinati a formaggi, sia di latte vaccino che caprino, di alcuni selezionati caseifici di montagna, a confetture e verdure in agrodolce e alle sfiziose creazioni dello chef dell’Hotel Bellevue, Maurizio Aluotto: pane, cracker e grissini fatti a mano con le pregiate farine venete di Molino Bertolo. A chiudere in bellezza piccoli assaggi di “Tagliatelle al pane di segale con speck e ricotta affumicata su crema di cappuccio viola”.

Mineralità, eleganza e sapidità sono i tratti distintivi dei vini della famiglia Lorenzon e del brand I Feudi di Romans, la linea più prestigiosa della cantina che ha sede a San Canzian d’Isonzo, in provincia di Gorizia, nel cuore della Doc Friuli Isonzo. L’azienda, a conduzione familiare, è stata fondata nel 1974 ed è gestita da Enzo Lorenzon, insieme ai figli Davide (winemaker) e Nicola (Sales and Marketing Director). La cantina distribuisce ogni anno oltre 500 mila bottiglie in Italia e nei più importanti Paesi esteri.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!