Gymnasium Water Age ha 20 anni e ancora migliora

13 Giugno 2019

Gymnasium Water Age a Cordenons

CORDENONS. Nel mese di giugno di vent’anni fa veniva inaugurato a Cordenons il modernissimo impianto natatorio Gymnasium Water Age, nato dall’idea dei fondatori della storica società Pordenonese, Mario Sandrin e Guido Deiuri, padri del nuoto pordenonese.

Oggi, all’inizio della ventesima stagione estiva, la vasche estive immerse nel verde (una piscina olimpionica e una piscina polifunzionale per bambini) sono il riferimento di moltissimi pordenonesi che vogliono sfruttare le caratteristiche di un impianto all’aperto che non è invecchiato negli anni, ma ha invece migliorato con il tempo la qualità delle sue proposte. Accanto all’aspetto ricreativo e sportivo, grande attenzione viene rivolta all’aspetto del benessere e della salute.

Per questo è in continuo sviluppo l’attività riabilitativa in acqua del Centro di Idrokinesiterapia Gymnasium, polo regionale della riabilitazione in acqua e fiore all’occhiello della struttura. Attualmente la struttura viene gestita dalla nuove generazioni, ma sempre sotto l’occhio vigile di “nonno Mario”, che anche dopo aver superato la soglia degli 80 anni, mantiene intatto lo spirito pionieristico che lo ha guidato per tutta la vita.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!