Guidare la propria vita

13 Novembre 2013

CORNO DI ROSAZZO. Venerdì 15 novembre alle 20, a Corno di Rosazzo, nella Sala Consiliare del Comune (Piazza Divisione Julia 1) si svolgerà la seconda conferenza gratuita sulle abilità di relazione promossa dal Centro Studi Podresca col patrocinio del Club UNESCO di Udine e del Comune di Corno di Rosazzo.

Irene Tessarin, tutor e docente del Centro Studi Podresca, punto di eccellenza che ha dato vita ad una ricerca innovativa sulla conoscenza e lo sviluppo delle abilità personali e sulla loro valorizzazione, condurrà l’incontro dal titolo “Abilità e progetti per costruire relazioni e guidare la propria vita”. A genitori, coppie e giovani illustrerà come grazie allo studio e all’applicazione delle abilità umane ogni individuo può conquistare una nuova e più profonda maturità, trasformare i problemi in progetti ed elevare giorno dopo giorno la qualità della propria esistenza. I nostri pensieri, le nostre parole, le nostre azioni, che costruiscono la realtà che ci circonda, infatti, talvolta non producono gli effetti desiderati. Conoscere le proprie abilità e valorizzarle concorre a capire perché si generino conflitti e incomprensioni, ostacoli e stanchezza che compromettono il benessere.

La conferenza di venerdì 15 novembre sarà inoltre occasione per presentare il libro “La mia vita” (Podresca Edizioni) di Silvano Brunelli, Direttore del Centro Studi Podresca, e il corso “Abilità e progetti”.

Condividi questo articolo!