Gran finale dei festeggiamenti di Sant’Ermacora a Chions

24 Luglio 2015

 

marco baxo e fedroCHIONS – Si avviano al loro gran finale i Festeggiamenti di Sant’Ermacora a Chions, che vivranno il proprio clou dal 24 al 27 luglio con musica, balli e sapori per tutti, un talent show, la presenza del vip televisivo Fedro (già visto al Grande fratello) e il simpatico raduno delle motofalciatrici. “Il tutto – ha spiegato il presidente della Pro Loco Chions Dennis Facca – a testimoniare come siamo una sagra che offre motivi di interesse a più tipologie di persone. I primi giorni di Festeggiamenti sono andati bene: abbiamo avviato i “motori” e ora siamo pronti per il “cuore” della manifestazione, aspettando numerose persone nel nostro spazio allestito dietro la chiesa”.

Mojito Party – Il Mojito party del chiosco dei giovani denominato Chionsco è la grande attrazione di venerdì 24 luglio, insieme all’apertura del chiosco principale alle 19 con tutte le specialità alla griglia e speciale serata del polletto bahiano. Continuano inoltre le eliminatorie del torneo di calcio. Alle 21 balli di gruppo, liscio e latino americano con M.o Mauro e dj Oliver, mentre dalle 22 al Chionsco serata di musica italiana con Moreno dj.

Talent Show -Sabato 25 luglio dalle 19 apertura del chiosco con griglie e al Chionsco musica con dj Cris. Alle 21.30 si svolgerà la finalissima di “La mia passione è…”, talent show organizzato dalla Pro Loco insieme ai Chions Dream men, che si esibiranno anche in uno spettacolo insieme ai bimbi della scuola per l’infanzia Maria Ausiliatrice. Si conoscerà quindi il nome dell’artista amatoriale più bravo tra tutti i finalisti, selezionati durante la scorsa Festa di Primavera a maggio. Ecco i loro nomi: Ginevra e Andrea (ballo), Eva e Cesare Ceschin (canto), Le ragazze della Chions smile dance (ballo), Chiara Paludetto e Francesca (canto), Anita Santin e Daniela Maiorana (ballo), Roberta Liut e Alessandro Ferrari (canto), Silvia Bressan e Ekoue Kidja (ballo), Asia Sagripanti e Matteo Da Ros (canto) Abba…cchiati (cabaret).

Motofalciatrici A Chions – Domenica 26 luglio dalle 9 spettacolare raduno delle Bcs, le motofalciatrici che si muoveranno anche in corteo per le vie del paese e i cui proprietari hanno sviluppato questo interessante e divertente momento di incontro che si concluderà con il pranzo comunitario. Alle 18.30 apertura del chiosco con griglie e al Chionsco musica con Dog dj. Alle 21.30 ballo con l’orchestra Mauri’s band.

Fedro Dj E Fuochi D’artificio – Lunedì 27 luglio il gran finale con le finali del torneo di calcio dalle 19. Alle 19.30 apertura del chiosco con griglie e al Chionsco musica con dj Serafin. Alle 21 ballo per tutti con le Macumbine, che insegneranno la Macumba, danza fitness ideale per bruciare le calorie.

Alle 22 (in collaborazione con Casa Caonis) show dei dj di radio Piterpan Marco Baxo e Fedro, volto noto per la partecipazione al reality show Il Grande fratello e ora impegnatosi in questa carriera musicale. Alle 23.30 conclusione con lo spettacolo pirotecnico.

Menù del chiosco: gnocchi al ragù, burro salvia, salmone; patate fritte; fagioli insalata; trippe con pane; tris di formaggi con polenta; formaggio fresco con polenta; formaggio stagionato con polenta; griglie con polenta: costa, salsiccia, costa e salsiccia misto, polletto con patate fritte e salsa tartara, polletto bahiano con patate fritte e salsa tartara; hot dog; hamburger.

Condividi questo articolo!