Gradisca: scultura di ghiaccio con il cuore di cioccolato

5 Agosto 2014

GRADISCA. Fra le novità più interessanti dell’edizione 2014 del Festival del Sorriso c’è il villaggio dedicato a Chocofest Ice, la versione estiva del popolarissimo Chocofest, manifestazione di punta della stagione autunnale a Gradisca d’Isonzo. Chococofest Ice è una delle proposte dell’area enogastronomica del Festival e intende stuzzicare i palati più raffinati anche in piena estate, proponendo quello che viene definito “cibo degli Dei” in versione fredda. Il cioccolato è un elemento immancabile anche per i gelatai artigiani e tutte le loro prelibate creazioni dolciarie, ed ecco che Nuovi Universi Etnici, l’associazione promotrice del Festival del Sorriso – con i patrocini di Turismo Fvg, Provincia di Gorizia e Comune di Gradisca d’Isonzo – raddoppia l’offerta ormai collaudata e graditissima di Chocofest.

Nell’apposito villaggio allestito nella spianata di piazza Unità, Chocofest Ice “Il cioccolato in festa d’estate” proporrà degustazioni d’assoluta eccellenza come gelati, semifreddi e bevande rinfrescanti per tutta la durata del Festival, a partire da giovedì 7 e sino alla conclusione di domenica 10 agosto.

Gioia per il palato ma anche per gli occhi, in quest’edizione del debutto di Chocofest Ice, grazie alla creazione dei una scultura in ghiaccio con cuore di cioccolato realizzata dalle sapienti mani dell’artista Stefano Comelli, da anni presenza di spicco a Chocofest nello splendido scenario dei giardini gradiscani.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!