Goricizza, dai soci Coop materiale didattico alla scuola dell’infanzia

4 Aprile 2016

2 da sx gattel zanet praturlon franzonCODROIPO – Grande generosità dei soci di Coop Goricizza di Codroipo (che fa parte del gruppo cooperativo di Coop Casarsa attivo tra le province di Pordenone, Udine e Treviso) i quali hanno donato materiale didattico alla locale scuola dell’infanzia paritaria “Ricordo ai caduti”: sono stati consegnati un personal computer portatile, un microscopio e una grande fornitura di risme di carta, pennarelli, colle e tutto quando serve per le lezioni dei piccoli alunni.

La donazione è stata resa possibile dal progetto “Cari soci fate i buoni…scuola”, con il quale i soci di Goricizza hanno devoluto 94mila 500 punti contenuti nelle loro tessere Socio Coop in 189 buoni scuola con i quali Coop Casarsa ha acquistato il materiale didattico indicato dalla stessa scuola dell’infanzia. Un carrello pieno che è stato consegnato dal presidente di Coop Casarsa Mauro Praturlon, dal direttore della cooperativa casarsese Piergiorgio Franzon e dalla caponegozio di Goricizza Monica Zanet all’insegnante Erica Gattel. Gli stessi bambini della scuola dell’infanzia hanno ringraziato con un cartellone dei loro disegni che è stato esposto all’entrata del supermercato.

“Un progetto – ha dichiarato Mauro Praturlon -, quello dei buoni scuola, che ha avuto grande successo e che proporremo di nuovo: ancora una volta la generosità dei nostri soci ha permesso di fare qualcosa di significativo a favore del territorio e delle comunità che fanno riferimento ai nostri punti vendita. Quello di Goricizza è un punto di vendita storico, attivo da 63 anni, attraverso il quale proseguiamo nella nostra filosofia di negozio di paese per gli acquisti quotidiani”.

“Prossimamente – ha aggiunto Piergiorgio Franzon – consegneremo altro materiale didattico anche nelle oltre 20 scuole che hanno aderito all’iniziativa: i nostri soci sono stati molto generosi”.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!