Good, il piacere del cibo

26 Ottobre 2011

Oltre 300 espositori dall’Italia e dall’estero, oltre 160 eventi a programma, promozioni per i visitatori e vere chicche per intenditori e non solo : dal gelato al Cren alla pizza… “friulana”, dal pregiato tartufo bianco di Muzzana al Premio Good FriulAdria ad Arrigo Cipriani, dallo showcooking dello chef Alessandro Borghese ai consigli di Franca Rizzi. Tuto questo e molto altro sarà Good 2011 che, da venerdì 28 ottobre a martedì 1° novembre, proporrà agli appassionati di gastronomia nei padiglioni della Fiera di Udine.

Nel presentare Good 2011 alla stampa, il presidente di Udine e Gorizia Fiere, Luisa De Marco, ha evidenziato «la forte componente esperienziale ed interattiva del Salone, la cui realizzazione è stata possibile grazie ad un rinnovato e impegnativo lavoro di squadra che ha trovato la fiducia, la collaborazione, il sostegno e la condivisione di intenti da parte della Regione e della Camera di Commercio di Udine presenti concretamente e attivamente a Good. L’edizione 2011 – ha proseguito De Marco – oltre a quello del Comune e della Provincia di Udine, ha ottenuto il significativo Patrocinio dell’ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo: sarà infatti lo stesso Presidente dell’ENIT Matteo Marzotto a tagliare il nastro della 3^ edizione, venerdì prossimo, 28 ottobre, nel corso della cerimonia inaugurale fissata per le ore 18.30».

A Good partecipano oltre 300 espositori provenienti da numerose regioni del nord-centro e sud d’Italia e anche dall’estero: Austria, Slovenia, Croazia, Ungheria, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca e Francia completeranno la tavola multiculturale di Good 2011 valorizzando tradizioni, costumi e produzioni di nicchia.  Il programma eventi delle 5 giornate di Fiera non è solo imponente (oltre 160 gli appuntamenti), ma talmente interessante e ricco di particolarità e vere e proprie chicche che ogni giorno meriterebbe una visita. E la Fiera ha pensato anche a questo riservando ai visitatori / consumatori diverse promozioni per l’ingresso: dal pacchetto “Famiglia” a quello “Università” per gli studenti di tutti gli atenei all’iniziativa “Good Porta un Amico” per cui tornando a visitare Good insieme ad un’altra persona, uno dei due entrerà gratis. Non solo: dopo il successo ottenuto con Casa Moderna, la Fiera ha voluto avvantaggiare le famiglie ripetendo la promozione 2×1.

Per maggiori informazioni sui programmi basta andare sul sito www.goodexpo.it

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!