Golf tour tra Austria e FVG

12 Aprile 2014

LIGNANO. Da un’idea di Sonia Simonato e Giorgio Ardito, parte la seconda edizione del torneo internazionale stableford Hotel President, Golf Club Lignano e Agenzia regionale Turismo FVG: 9 tappe del torneo di golf in altrettanti golf club austriaci e italiani con finale a Lignano. Si comincia sabato 12 aprile al golf club di Frühling 18 buche par 72 a Götzendorf, vicino Vienna. Domenica 27 aprile per il secondo appuntamento si prosegue al campo con vista sul mare del club di Trieste. Sabato 3 maggio la terza tappa è di nuovo in Bassa Austria al golf club di Amstetten, dove a fare gli onori di casa sarà la Lady’s capitain Anna Müller Gutenbrunn, fedelissima cliente insieme al suo gruppo di golfiste dell’hotel President e del golf club Lignano.

Sabato 10 maggio sarà la volta del golf club Velden – Köstenberg in Carinzia, che vedrà la partecipazione di diversi golfisti friulani, già presenti alla competizione la scorsa edizione. Il torneo continua sabato 17 maggio al golf club Salzkammergut in Alta Austria, uno dei club con più tradizione di tutta l’Austria fondato nel 1933 e la cui club managerin Cornelia Kogler è di casa a Lignano. Domenica 18 Maggio al golf club di Ottenstein in Bassa Austria si consuma il 5° appuntamento: gli onori di casa li farà Ingeborg Kula, presidente e assidua frequentatrice pure lei del campo di Lignano.

Sabato 24 maggio il torneo prosegue nella cornice dell’incantevole golf club Enzesfeld a sud di Vienna, dove Ulrike Klauninger, più gradese nelle sue vacanze estive, si prodigherà per la buona riuscita di un appuntamento diventato ormai una tradizione per i soci del club, che alla finale del 2013 a Lignano hanno partecipato davvero in massa. Il torneo prosegue domenica 25 maggio al golf club di Bad Waltersdorf nell’area termale della Stiria, dove il club manager Peter Weniger detto ”il gattone”, saprà gestire al meglio l’evento come l’anno scorso. Ultima tappa in Carinzia sabato 14 giugno al golf club St. Veit, dove la partecipazione dei golfisti del Friuli Venezia Giulia sarà particolarmente gradita. Il torneo è infatti aperto a tutti, soci e amici del club ospitante.

La finale “President Lignano Trophy Cup” si terrà al golf club Lignano sabato 20 settembre e le premiazioni e la cena di gala all’hotel President Lignano. A ogni tappa del torneo di golf è prevista una degustazione guidata, con l’esperto Giovanni Munisso, dei vini dell’azienda vitivinicola Le Vigne del Nordest di Corno di Rosazzo. I premi per i vincitori delle varie categorie lordo e netto per ogni tappa sono: 6 cesti enogastronomici di prodotti tipici del Friuli Venezia Giulia offerti dalle Prosciutterie Dall’Ava e da Dall’Ava Bakery; sacca e palline con logo e buono acquisto del negozio di articoli da golf Approach di Udine; green fee offerti dai vari campi da golf della Regione grazie all’interessamento del presidente regionale della Federazione Golf Dario Scotto; voucher per soggiorni con trattamento di mezza pensione all’hotel President Lignano e green fee al golf club Lignano; voucher per soggiorni offerti da PromoTrieste, dall’hotel Post di Velden in Carinzia e dall’hotel Sacher di Baden vicino a Vienna.

“E’ la promozione di un territorio, il Friuli Venezia Giulia, quella che stiamo portando avanti con il torneo di golf in Austria, a Trieste e con la finale a Lignano. E’ un modo per far scoprire la nostra regione ai golfisti austriaci in primis” ha sintetizzato Giorgio Ardito.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!