Gli incontri elettorali del Pd
17 Marzo 2023Questi gli appuntamenti elettorali del Pd per sabato 18 marzo.
– A Trieste alle 12.30 all’Antico Caffè San Marco in via Battisti 18 il candidato Pd al Consiglio regionale Francesco Russo tiene una conferenza stampa sulle politiche per la parità di genere in Fvg. Dalle 10 alle 12 banchetti in largo Barriera Vecchia e in piazza Cavana dalle 16 alle 18.
– A Trieste alle 11 in piazza della Borsa di fronte alla Camera di Commercio la candidata al Consiglio regionale Cinzia Scheriani incontra i cittadini.
– A Trieste in piazza della Borsa dalle 10 alle 12 la candidata al Consiglio regionale Rosanna Pucci incontra i cittadini.
– A Trieste in piazza San Giacomo dalle 9.15 alle 10.45 e a Opicina nello spiazzo prospiciente la stele Zinzendorf dalle 11 alle 12.30 il candidato Pd al Consiglio regionale Roberto Cosolini incontra i cittadini.
– A Trieste in piazza San Giacomo dalle 10 alle 12 la candidata al Consiglio regionale Sabrina Morena incontra i cittadini.
– A Trieste-Sistiana dalle 10 alle 11 e a Basovizza davanti al monumento ai caduti dalle 11.30 alle 12.30 la candidata Pd al Consiglio regionale Valentina Repini incontra i cittadini.
– A Udine in piazza Matteotti dalle 9 alle 19 banchetto informativo organizzato dal Pd di Udine, con i candidati Pd al Consiglio regionale Mariagrazia Santoro e Enzo Martines, e candidati al Consiglio comunale.
– A Udine all’osteria Al Ponte in piazzale Chiavris 75 alle 11.30 presentazione dei candidati di Chiavris-Paderno. Saranno presenti Barbara Cruciatti, Andrea Tandelle, Francesco De Benedetto, Emma Ferrari, Andrea Parlati, con la partecipazione del segretario cittadino e candidato al Consiglio regionale Enzo Martines.
– A Pradamano alle 18.30 nella Sala polifunzionale (nella corte interna del Municipio in via Roma), presentazione del Candidato Presidente della Regione Massimo Moretuzzo e dei candidati del Partito Democratico, con la segretaria del Circolo di Pradamano Annamaria Menosso.
– A Villa Santina alle 17.30 in Piazza Venezia nella sala polifunzionale al 1° piano (sopra l’ufficio postale), presentazione dei candidati consiglieri del Pd Gabriele Moser, Martina Andenna, Massimo Mentil. Partecipano i segretari dei circoli Pd dell’Alto Friuli.
– A Cordovado alle 11.30 al bar Da Giuliano il candidato al Consiglio regionale Andrea Carli incontra i cittadini.
– A Sacile alle 15.30 a Palazzo Ragazzoni in viale Zancanaro 2 la candidata sindaca Patrizia Del Col e l’on. Gianni Cuperlo incontrano i cittadini, con il coordinamento del segretario Pd provinciale di Pordenone Fausto Tomasello,
– A Monfalcone, alle 11, nel piazzale dell’Ospedale San Polo presso area Manifesti elettorali, si terrà una conferenza stampa sulla sanità isontina dei candidati alle elezioni regionali per la Circoscrizione della provincia di Gorizia. «Dopo cinque anni di amministrazione Fedriga, non solo le liste d’attesa non sono diminuite per le prestazioni sanitarie – spiega il presidente dell’assemblea provinciale del Partito democratico di Gorizia, Alessandro Zanella –, ma la sanità Isontina risulta essere ancora una volta depauperata e subalterna a Trieste, inglobata in un sistema di gestione che penalizza il nostro territorio. L’incontro sarà l’occasione per spiegare quali siano le idee del Partito Democratico per potenziare la nostra sanità pubblica».