Gita in barca e pedalata. A Grado parte Isola delle donne

3 Aprile 2018

GRADO. Isola delle Donne, ovvero tre giornate, da venerdì 6 a domenica 8 aprile a Grado, per parlare delle donne in rapporto al nostro tempo, con proposte dedicate al benessere e alla “felicità”, intesa come spazio fisico e mentale di rigenerazione per le nostre giornate. LʼIsola delle Donne è unica e inconfondibile: è Grado. Per questo saranno proposti percorsi speciali per conoscere la città e le sue peculiarità storiche, paesaggistiche e naturalistiche, prima fra tutte la Laguna, con l’escursione inaugurale di venerdì 6 aprile. Partenza alle 10 da Riva San Vito 5 (Porto Vecchio di Grado) su Taxiboat per una navigazione condotta dalla guida turistica e naturalistica Claudio Salvalaggio. Posti limitati, prenotazioni già aperte al 340 4772191 (costo del biglietto 15 euro).

Grado è anche una delle città più Bike Friendly d’Italia. Domenica 8 aprile all’Isola delle Donne si fa il Laguna_Biking, un matinée su due ruote dedicato alla bicicletta. Massimo Cirri, autore e voce di un programma cult della radio italiana, Caterpillar su Rai Radio2, sarà protagonista di un ciclotour alla scoperta delle location più affascinanti dell’isola di Grado. Partenza alle 10 da Piazza Biagio Marin con bici proprie oppure utilizzando quelle messe a disposizione dall’organizzazione. Posti limitati, prenotazioni già aperte al 340 4772191. A conclusione della pedalata, una conversazione dedicata al piacere della bici e ai suoi tempi così sostenibili per la nostra vita, sempre con Massimo Cirri al Grand Hotel Astoria, in dialogo con Ludovica “Ladybike” Casellati, direttore di Viagginbici.com

Promossa dal Comune di Grado – Assessorato alle Pari opportunità con il sostegno di PromoTurismoFVG, Isola delle Donne è realizzata in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti del FVG. Il cartellone è a cura dell’Assessore alla Pari Opportunità del Comune di Grado, Federica Lauto, in collaborazione con Immedia SV, Daniela Volpe e Paola Sain. Hanno collaborato GIT, Grado Spiaggia e Terme, con Grand Hotel Astoria, BorgoSanDaniele (Cormons) e Fondazione Pordenonelegge.it.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!