Giornata dello sport al Fiera

23 Settembre 2019

MARTIGNACCO. Si è tenuta domenica 21 settembre la II Giornata dello Sport, organizzata a Città Fiera come importante momento di incontro tra le società, gli atleti e le Federazioni in un clima di festa all’insegna dello Sport e del Fair Play. Occasione per festeggiare insieme il grande successo dell’iniziativa “Città Fiera Premia lo Sport” che ha visto come protagoniste le associazioni sportive del territorio e che durante la giornata hanno ricevuto numerosi premi.

Numerose le autorità intervenute per portare il saluto: a fare gli onori di casa Antonio Maria Bardelli, Patron di Città Fiera, presente anche Stefano Beltramini, direttore del centro commerciale, sono seguiti gli interventi di Alex Pinzan Assessore allo Sport, Politiche giovanili e Associazioni Comune Martignacco, Paolo Pizzocaro Assessore allo Sport, Attività del tempo libero, Pianificazione territoriale Comune Udine, Piero Mauro Zanin Presidente Consiglio Regionale che ha patrocinato l’iniziativa, Giorgio Baiutti, dell’Ufficio di Gabinetto del Presidente del Consiglio Regionale, Ermes Canciani Presidente Figc e Vice Presidente Coni, Giovanni Adami Presidente Fip, Marcello Gianardi Vice Presidente Fipav, Claudio Ballico Presidente Fir, Luca Snaidero Vice Presidente Fidal, Giorgio Brandolin Presidente Coni.

Un’iniziativa pensata per aiutare le associazioni sportive dilettantistiche locali e supportata dalle federazioni che hanno accordato il loro patrocinio, ha portato alla partecipazione di oltre 200 squadre e del 15 % delle società presenti sul territorio regionale. Consegnati i kit professionali di allenamento alle squadre. I kit destinati alle squadre di pallavolo e basket erano costituiti dai palloni professionali Molten, i kit delle società di rugby dai Gilbert e quelli delle società di calcio dai palloni Adidas e dagli Uli Sport Medusa per il Calcio a cinque.

Di seguito divise per categoria sportiva, i nomi dei vincitori. Per il calcio, il premio di prima fascia va a A.S.D. CAR CICCONICCO, quello di seconda fascia a ASD MOBILIERI SUTRIO, il Superpremio è stato aggiudicato da ASD UNION 91 e quello per il Fair Play a ASRD UDINE UNITED RIZZI CORMOR.

Per il basket, il premio di prima fascia va a A.S.D. BASKET SANGIORGINA, quello di seconda fascia a USD BASKET TIME, il Superpremio è stato aggiudicato da ASD SCUOLA BASKET MIKY MIAN e quello per il Fair Play a A.S.D. PALL. TOLMEZZO.

Per la pallavolo, il premio di prima fascia va a PALLAVOLO FAEDIS, quello di seconda fascia a A.P.D. SAN LEONARDO, il Superpremio è stato aggiudicato da RIZZI VOLLEY U.S.D. e quello per il Fair Play a KENNEDY ADEGLIACCO.

Per il rugby, il premio di prima fascia va a RUGBY CLUB PASIAN DI PRATO, quello di seconda fascia a OVER BUG LINE, il Superpremio è stato aggiudicato da RUGBY PAGNACCO e quello per il Fair Play a BLACK DUKS RUGBY.

Condividi questo articolo!