Giorgia De Luca nuova presidente dell’Associazione Terranostra

11 Aprile 2016

Giorgia De Luca

UDINE – E’ Giorgia De Luca, 40 anni, la nuova presidente dell’Associazione Terranostra Friuli Venezia Giulia che associa 135 agriturismo in Fvg. La nomina è arrivata il 5 aprile a Udine al termine dell’incontro del neo eletto consiglio dell’associazione che si è svolto nella sede regionale Coldiretti Fvg a Udine. Vice presidente è stato nominato Andrea Felchero dell’agriturismo Lis Rosis di Medea.

Giorgia De Luca, subentrata a Paolo Paolini, presidente dell’associazione dal 2009, è titolare dell’agriturismo Daur De Lune, aperto nel dicembre 2008 nelle campagne in prossimità del centro abitato di Faedis, in provincia di Udine, dove si sviluppa l’azienda agricola in cui Giorgia lavora da quando aveva 19 anni e dove cura in prima persona le molteplici attività aziendali: dalla produzione vitivinicola alla coltivazione di cereali, ortaggi e frutta, dall’allevamento di suini e animali da bassa corte alla trasformazione dei prodotti primari in vino, trasformati vegetali, conserve, confetture, salumi, insaccati destinati alla somministrazione in agriturismo e alla vendita diretta.

Giorgia, che è stata agrichef Terranostra Fvg nella settimana di Coldiretti a Expo, punta sulla valorizzazione del territorio del Friuli Venezia Giulia e sulla promozione degli agriturismo quale massima espressione del legame tra produzione agroalimentare, territorio, cultura della campagna e turismo. “Sono entusiasta di questo incarico – ha detto Giorgia De Luca ringraziando i membri del consiglio per la fiducia – e credo nell’eterogenea rappresentatività della multifunzionalità in agricoltura del nuovo consiglio per portare avanti iniziative proficue per le aziende che aderiscono all’associazione”. Danilo Merz, direttore regionale Coldiretti Fvg, nell’augurare buon lavoro alla neo presidente e al nuovo gruppo, ha ringraziato Paolo Paolini per il lavoro svolto.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!