Giocattolo sospeso a Zoppola Un dono per tutti i bimbi

21 Dicembre 2021

ZOPPOLA. Il periodo di Natale è uno dei più attesi dell’anno, soprattutto dai bambini che non vedono l‘ora di scartare i regali sotto l’albero. Non tutte le famiglie però hanno la possibilità di far trovare un dono e proprio per far sì che ciò non accada, il Comune di Zoppola, in collaborazione con la Caritas locale e i negozi aderenti, promuove il Giocattolo Sospeso.

Questa iniziativa natalizia, che prende ispirazione dalla tradizione napoletana del “caffè sospeso”, intende permettere ai cittadini di acquistare un regalo, un giocattolo, materiale di cancelleria, un dolcetto nei negozi aderenti. Un piccolo, grande gesto per fare in modo che ogni bambino del Comune possa trovare sotto l’albero di Natale un regalo da scartare per giocare, divertirsi e vivere appieno la magia di queste Feste in questo periodo in cui il Covid ha limitato e condizionato la nostra vita. Attraverso “Un giocattolo sospeso”, chiunque lo desideri potrà acquistare un regalo nei negozi di giocattoli, librerie e cartolerie aderenti all’iniziativa lasciando il dono in custodia al commerciante. Successivamente, degli incaricati della Caritas ritireranno i “doni sospesi” e li distribuiranno alle famiglie in difficoltà.

“Questa iniziativa – spiega l’assessore alle politiche sociali Tatiana Piccinin – viene in aiuto di chi non ha la possibilità di godere della magia del Natale, di chi è meno fortunato, di chi dovrebbe vivere sempre con il sorriso: i bambini”. “Non posso – aggiunge il Sindaco di Zoppola, Francesca Papais – che dire un grande grazie innanzitutto ai commercianti che hanno aderito all’iniziativa, ma soprattutto voglio ringraziare affettuosamente i tanti cittadini che, con un semplice gesto, riusciranno a far felici i nostri bambini”.

Aderiscono all‘iniziativa: Cartolibreria Banini Via Panciera, 29 Zoppola / Edicolandia Piazza Micoli Toscano 7, Castions / Edicola Tabaccheria Carafa Piazza Vittorio Emanuele 12, Zoppola / Crai Zoppola Via Panciera 35, Zoppola / Crai Castions Piazza Micoli Toscano 8, Castions / Conad Via Panciera 102, Zoppola.

Condividi questo articolo!