Ginnastica Zoppola la più premiata a Pesaro
19 Luglio 2015PESARO – Mai come quest’anno il ”carnet” è stato ricco di podi e trofei per l’ASD Ginnastica Zoppola alle finali nazionali di ginnastica artistica della Federaziona Ginnastica d’ Italia svoltosi a Pesaro a fine giugno; ben 10 i podi di cui, 5 primi posti, 4 secondi posti ed 1 terzo posto.
I successi sono iniziati con le gare individuali, la quindicenne Maria Zanforlini si è laureata campionessa nazionale assoluta su 254 partecipanti nel programma Gpt 3° livello. Terzo posto assoluto per Giada Petozzi di 11 anni al suo primo esordio nel programma Gpt 3° livello con 242 atlete partecipanti. La sedicenne Nicole Bastianello, nella gara di spacialità, 2° livello, si è aggiudicata il 4° posto al volteggio.
Eccellenti i risultati nelle gare a squadra: nel Trofeo Coppa Italia, le due squadre partecipanti di 1° e 2° fascia, hanno conquistato il titolo di campionesse nazionali rispettivamente su 66 e 74 squadre partecipanti, quindi bravissime le atlete di 1° fascia, Aurora Sartorel, Giada Petozzi, Emma Mariutti, Margherita Ornella, Alice Malvani e Vanessa Abazai e le atlete di 2° fascia, Sara Pilutti, Sharon Zilli, Anna Zanforlini, Noemi Padovani, Irene Quattrin e Francesca Barbisin. Queste ultime si sono aggiudicate anche il Trofeo Luciano Gaggio che premia il miglior esercizio collettivo al suolo della competizione Coppa Italia.
Nel campionato di Serie D, gara più prestigiosa a squadre, la squadra allieve (età 8-11 anni) composta da Margherita Ornella, Sara Pilutti, Giada Petozzi, Irene Quattrin, Aurora Sartorel ed Emma Mariutti e la squadra open (età 13-18 anni), Irene Petris, Denise Quattrin, Francesca Barbisin, Maria Zanforlini, Anna Zanforlini, Sharon Zilli, hanno conquistato entrambe il titolo di vicecampionesse nazionali rispettivamente su 75 e 95 squadre partecipanti.
Nel Trofeo Gym Team, la squadra di 3° fascia, Irene Petris, Maria Zanforlini, Denise Quattrin, Francesca Barbisin hanno conquistato il 2° posto assoluto, mentre la squadra di 2° fascia composta da Irene Quattrin, Sharon Zilli, Anna Zanforlini e Sara Pilutti nelle classifiche di specialità hanno conquistato il 2° posto nelle progressioni acrobatiche ed il 1° posto nell’esercizio collettivo al suolo.
Nel settore ginnastica artistica maschile 4° posto assoluto per Andrea Brusutti (12 anni) nel programma Gpt 1° livello e 8° posto assoluto per Mattia Rossetti nella stessa categoria. Nella categoria 1° fascia 1° livello, 8° posto assoluto per Peter Padovani di 10 anni. Nelle classifiche per specialità, Leonardo Ius (16 anni) ha conquistato un brillante 4° posto al volteggio e un 5° posto al trampolino nel programma di 2° livello.
L’ ASD Ginnastica Zoppola che già da anni primeggia a livello regionale, con questo nuovo record si colloca a pieno titolo tra le più blasonate società a livello nazionale.
Grande soddisfazione da parte degli istruttori, Chiara Ornella, Luca Zanforlini, Valentina Ornella, Stefan Carmen, Mihai Vlad Bucur, Cristina Gubulin, di tutte le atlete e del Presidente Renato Boz e tutto il direttivo.