Ginnastica ritmica a Feletto

26 Maggio 2017

TAVAGNACCO. Proseguono gli appuntamenti con i giovani del Comune di Tavagnacco protagonisti di appuntamenti sportivi, musicali e culturali inseriti nel programma della 21^ edizione delle “Giornate di Sport Cultura Solidarietà”, l’evento promosso dal Comitato provinciale AICS di Udine in collaborazione con l’amministrazione comunale, l’istituto comprensivo e le associazioni del territorio. Il 28 maggio, alle 18.30, nella palestra di Feletto, saranno in pedana le ginnaste della Nuova Atletica Tavagnacco protagoniste del saggio di ginnastica ritmica. Sotto la guida dell’istruttrice Valentina Piron, le ragazze, suddivise per età in due gruppi, si esibiranno con cerchio, palla, clavette, nastro e fune.

Il mese di giugno sarà ricco di impegni per gli studenti dell’Istituto di Tavagnacco che, diretti dalla Prof.ssa Anna Mindotti, saliranno sul palco dell’Auditorium di Povoletto. Il 1 giugno, alle 18, alcune delle classi della scuola primaria di Feletto e Adegliacco porteranno in scena due fiabe musicali, mentre il 9 giugno, alle 20.45, le classi ad indirizzo musicale allieteranno il pubblico con il saggio di fine anno. Un traguardo importante per la scuola che, nel 2013, ha inserito questa attività curricolare, e che negli anni conta su un numero crescente di adesioni da parte di studenti interessati ad approfondire la teoria musicale e la pratica strumentale, cimentandosi con chitarra, flauto traverso, percussioni e pianoforte.

Sempre in ambito musicale, da ricordare il saggio collettivo di tutti gli allievi della scuola della Fondazione Bon che quest’anno celebra centoventi anni di attività. L’11 giugno, alle 17.30, sul palco di Colugna, si esibirà un ensemble di oltre cento allievi, formato dai cori dei ragazzi e dalle giovani orchestre.

Nell’ambito delle celebrazioni del 2 giugno, alle 11.00, il Sindaco Maiarelli consegnerà ai neo diciottenni una copia della Costituzione Italiana. L’iniziativa, che intende scandire il passaggio all’età adulta, è inserita nel Progetto Giovani ed è promossa dalla cooperativa “Le Macchine Celibi” in collaborazione con l’amministrazione al fine di coinvolgere e sensibilizzare i ragazzi all’impegno sociale.

Un ringraziamento per il loro contribuito alle Istituzioni e a Agenzia D’Amico – Cattolica Assicurazioni, AMGA Energia&Servizi, Arteni, Arkimede Consulting, Art.Co Servizi, Autonord Fioretto, Banca di Credito Cooperativo Friuli Centrale, Bar Al Cavallino, Confartigianato Udine Servizi, Confindustria Udine, Crédit Agricole Friuladria, Dentalcoop, Farmacia Comuzzi, Farmaderbe, Friul Service, Gelato Sì, I.F.A.P., Immobiliare Friulana Nord, La Bombonera, Litografia Ponte, Moroso, Motorcar Service, Natur House, Osteria Alle Rondini, Piscine di Feletto, Radio Spazio 103 e Stop&Go.

Condividi questo articolo!