Gelateria di Campagna Amica

11 Aprile 2014

UDINE. Il capoluogo friulano è primo in Italia non solo per gli orti urbani, grazie alla collaborazione fra Coldiretti e Comune, ma anche per la gelateria di Campagna Amica. Sabato 12 aprile alle 16.30 in via Sarpi 3 sarà infatti inaugurata “Oggi, officina gelato gusto italiano”, la prima del suo genere nel Bel Paese ad utilizzare il logo di Campagna Amica nel gelato, logo che impegna “Oggi” a produrre gelati artigianali con materie prime made in Italy derivanti dalle aziende agricola che aderiscono al circuito di Campagna Amica e prodotti selezionati da Slow Food come i pistacchi Dop di Bronte e altra frutta secca lavorata internamente nel laboratorio di Oggi.

All’inaugurazione della nuova gelateria, di proprietà di un gruppo di giovani imprenditori con meno di 30 anni (Carmelo Chiaramida, Fabio Pirioni e Andrea Marchettini), parteciperanno l’assessore alle attività produttive del Comune di Udine Alessandro Venanzi, il comandante dei Vigili Urbani di Udine, Sergio Bedessi, il presidente di Coldiretti Udine Rosanna Clocchiatti e il presidente di Coldiretti Fvg Dario Ermacora che hanno evidenziato come stia crescendo “l’alleanza tra produttori agricoli e imprese della ristorazione che privilegiano l’impiego di materie prime di esclusiva provenienza nazionale”.

All’interno della gelateria si possono infatti trovare altri prodotti come succhi di mela biologici, yougurt freschi da asporto, creme di mascarpone fatte a mano da asporto e tante altri prodotti come gelato per vegani e per intolleranti al latte.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!