Gazzetta Sports Awards: Alexandra Agiurgiuculese dell’Asu in lizza

26 Novembre 2017

UDINE – “Ha riportato l’Italia tra le protagoniste dell’ultimo anno, in particolare ai Campionati del Mondo di Pesaro, dove ha ottenuto l’ottavo punteggio nell’All Around, chiudendo ai piedi del podio al nastro”. È con questa motivazione che la Gazzetta dello Sport ha inserito Alexandra Agiurgiuculese fra i ‘nominati’ per la nuova edizione del suo Gazzetta Sports Awards. Entusiasta anche il direttivo dell’Asu che per voce del suo presidente, Alessandro Nutta, si complimenta con Alex: “Siamo molto contenti per questo nuovo tassello che si aggiunge ai già molti risultati che Alexandra ha raggiunto quest’anno”.

C’è tempo fino al 29 novembre per votare la giovane e talentuosa stellina dell’Asu – Associazione Sportiva Udinese – che è stata inserita nella categoria ‘Exploit’ dell’anno 2017. La farfalla allenata da Spela Dragas e da Magda Pigano, infatti, dopo i risultati ottenuti, è stata scelta come rivelazione dell’anno. “I nostri complimenti, ovviamente, – ha proseguito Nutta – vanno anche alle nostre instancabili tecniche che seguono da vicino Alex e tutte le sue compagne, che in serie A1 stanno ottenendo eccellenti risultati. Insomma, un lavoro di squadra che sta dando ottimo frutti e che siamo certi ne darà altri, anche in futuro. Le nostre giovanissime farfalle stanno crescendo tecnicamente sempre più”.

Come spiega il sito della Gazzetta, i lettori potranno votare per il loro campione preferito di ogni categoria contribuendo così alla selezione dei 3 candidati per categoria che entreranno nella fase finale. Nella fase finale i lettori saranno chiamati nuovamente a esprimere la loro preferenza fra i 3 nominati della rosa ristretta e orientare così la scelta della giuria di qualità che sceglierà i vincitori. La cerimonia di premiazione dei campionissimi che entreranno nel firmamento dello sport italiano avverrà in una prestigiosa location di Milano scelta per ospitare il Gran Galà della notte delle stelle e verrà trasmessa su La7. Inoltre, 8 fortunati lettori, fra coloro che avranno votato, saranno invitati a partecipare alla serata esclusiva.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!