Gastronomia e spettacoli

17 Aprile 2014

NOVA GORICA, Nei centri Hit di Nova Gorica e dintorni, la gastronomia e l’intrattenimento non mancheranno neanche durante le festività pasquali. Dal 19 al 21 aprile, infatti, il Park e il Perla, Casinò & Hotel propongono ai propri ospiti ricchi menù a base di piatti tradizionali con prodotti di stagione accompagnati da un vivace intrattenimento con musica dal vivo e spettacoli di ballo. I ristoranti degli alberghi Lipa e Sabotin, immersi nei paesaggi che sorgono sulle rive dell’Isonzo, permettono alle famiglie di godersi un ottimo pranzo di Pasqua e una piacevole camminata a piedi o in bicicletta.

Al Perla, Casinò & Hotel gli chef del Ristorante “Mediterraneo” hanno creato un particolare menù pasquale che celebra la tradizione grazie anche all’utilizzo di ingredienti tipici della stagione primaverile. Oltre alla possibilità di gustare il menù pasquale, la Caffetteria Dolcevita propone la Potica, un dolce della tradizione slovena a base di grano saraceno da gustare insieme alla propria famiglia o con gli amici. Nelle serate del 20 e 21 aprile il Perla invita i suoi ospiti nella sala spettacoli Arena dove andrà in scena il “Testa Show Ballet”, un insieme di coreografie molto coinvolgenti che entusiasmeranno il pubblico grazie all’agilità dei ballerini russi e dei loro costumi di scena mozzafiato. Per chi volesse proseguire la festa fino a notte fonda, domenica 20 aprile la discoteca del Perla ospita un DJ set fino alle 4 del mattino. Infine, per chi durante il ponte festivo desidera concedersi anche una pausa relax, la Spa Perla propone numerosi pacchetti e speciali promozioni da vivere singolarmente o in coppia.

Anche al casinò Park la Pasqua ispira in particolar modo la gastronomia. Per tutto il periodo delle festività pasquali, il ristorante Alba, ambiente ideale per dei pasti veloci ma gustosi preparati sul momento dai cuochi Hit, offre infatti piatti tipici della tradizione. Per la domenica di Pasqua, invece, il ristornate Tiffany propone un menù molto curato, realizzato con maestria dallo chef Marino Furlan, la cui degustazione sarà accompagnata da un piacevole intrattenimento con musica dal vivo.

Pasqua nei ristoranti Lipa (Šempeter pri Gorici) e Sabotin (Solkan). Nelle immediate vicinanze della cittadina di Nova Gorica, il Gruppo Hit gestisce anche gli alberghi Lipa e Sabotin, molto conosciuti per l’ottima gastronomia proposta all’interno degli omonimi ristoranti. Circondati dalla rigogliosa natura, che nel mese di aprile si manifesta in tutto il suo splendore, sarà un piacere godersi un pranzo in famiglia. Dopo il pranzo è possibile rilassarsi con una camminata a piedi o in bicicletta attraverso i percorsi che si snodano lungo l’Isonzo e scoprire l’affascinante patrimonio naturalistico della zona.

Dopo le festività pasquali, il Gruppo Hit ricorda che per l’intero mese di maggio le sue strutture propongono particolari pacchetti turistici, mostre, spettacoli, laboratori ed iniziative legate al Festival delle Rose, manifestazione che celebra il fiore simbolo della cittadina di Nova Gorica e che quest’anno è giunta alla sua nona edizione.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!