Gas e luce: contratti online

14 Aprile 2014

UDINE. Amga Energia & Servizi, società di vendita del Gruppo Amga, ha approvato il bilancio che chiude l’esercizio 2013 con un utile ante imposte di 5,82 milioni di euro + 135% rispetto all’esercizio precedente ed un Ebitda, pari a 11,76 milioni, + 35% rispetto allo stesso period o di riferimento. Il fatturato, di 207 milioni, ha subito una contrazione del 34% rispetto all’anno scorso, e i volumi venduti agli oltre 100.000 clienti hanno comunque superato nel gas i 200 milioni di metri cubi e nel settore elettrico i 700 GWh.

“Il minor fatturato – spiega l’ing. Daniele Romanello, presidente della società – è frutto in parte della contrazione nei consumi elettrici e di gas, in parte della scelta di ridurre sensibilmente il portafoglio clienti industriali, in particolare nel settore elettrico, in cui si erano registrate le maggiori criticità in termini di reddittività nell’esercizio precedente.. Se l’operazione d’integrazione di Amga in Hera sarà approvata dall’assemblea del 23 aprile – aggiunge l’ing. Romanello – anche Amga Energia & Servizi entrerà a fare parte del gruppo Hera pur mantenendo l’autonomia societaria ed il marchio quantomeno fino al dicembre 2016. I clienti – aggiunge – continueranno a essere serviti da Amga Energia & Servizi che, sia sul fronte degli approvvigionamenti, sia per quanto riguarda i servizi, continuerà a garantire la massima efficienza, anche grazie alle sinergie con Hera”.

Contestuale all’approvazione del bilancio è stato presentato il nuovo contratto online per la fornitura di gas e di luce. Il nuovo servizio prevede che i clienti che scelgono Amga Energia & Servizi hanno a disposizione, da oggi, un nuovo canale per stipulare i contratti 24 ore su 24 senza muoversi da casa: è stato infatti reso disponibile sul sito www.amgaenergiaeservizi un form che consente di sottoscrivere il contratto direttamente on-line. Oltre ad eliminare la necessità di recarsi allo sportello, l’offerta prevede uno speciale eco-bonus di 20 euro, grazie alla gestione senza carta dei processi di fatturazione e recapito delle bollette. I clienti, infatti, riceveranno la bolletta direttamente in formato PDF nella propria area riservata dello sportello on-line aziendale, senza rischi di smarrimento, ritardato o mancato recapito della fattura, a tutto vantaggio dell’ambiente.

Per aumentare la sicurezza della procedura di adesione on-line e ridurre al minimo i rischio di contratti e attivazioni non richieste, Amga ha scelto di utilizzare un sistema di codici OTP (One Time Password), ovvero una sorta di codice PIN ‘usa e getta’, che viene inviato via SMS al cellulare del cliente e che serve per confermare la correttezza dei dati inviati all’azienda. Utilizzato finora principalmente da banche e operatori finanziari, questo sistema si configura come un’innovazione nel settore energetico e rappresenta una tutela importante sia per il cliente sia per l’azienda. Gli utenti che avessero bisogno di supporto nella compilazione o di chiarimenti ulteriori sull’offerta, possono rivolgersi al numero verde 800 904477 (gratuito da rete fissa).

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!