Fvg Rugby U17 batte il Veneto

27 Giugno 2022

Il Friuli Venezia Giulia U17 vince e convince: i ragazzi della rappresentativa regionale, infatti, superano i pari età del Veneto; 28 – 15 il risultato finale. L’Fvg del rugby ha messo in campo una prestazione esemplare, concreta e determinata, frutto di un percorso che la guida tecnica federale ha portato avanti da inizio stagione. L’aspetto più importante, tuttavia, è stato il modo di giocare corale come una squadra, un segnale importante e che fa guardare al futuro con grande positività.

“Sono estremamente orgoglioso per questo risultato – commenta Emanuele Stefanelli, presidente Fir Fvg -. La vittoria contro il Veneto parte da lontano e rappresenta l’epilogo migliore possibile per questo gruppo di ragazzi. Devo congratularmi anche con le società che hanno collaborato assiduamente per tutta la stagione. Senza dimenticare la guida tecnica, sempre professionale e disponibile. Tutti segnali più che rassicuranti, guardando al futuro del rugby regionale”. “Vedere i ragazzi vincere è stato entusiasmante – commenta Francesco Cirinà, team manager del Fvg Rugby U17 -. Ho visto una squadra giocare e reagire alle difficoltà sul campo. C’è da essere orgogliosi di questi ragazzi e dobbiamo garantirgli il meglio perché crescano come giocatori, professionisti e uomini”.

Veneto Rugby U17 – 15 / Fvg Rugby U17 – 28

Fvg Rugby U17: Matteo Bidut, Mattia Della Silvestra, Alan Omanovic, Alberto Zanon (Juvenilia Bagnaria Arsa), Federico d’Auria (Pordenone Rugby), William Vittorio Capuzzo, Raffaele Manfredini, Jacopo Sagripanti (Venjulia Rugby Trieste), Maximo Pontoni, Mattia Ceolin, Pietro Mansutti, Ettore Mattiussi, Erik Meroi, Nicola Noselli, Mattia Tomasini, Nicolas Tomat, Riccardo Tosolini, Riccardo Usatti (RC Pasian di Prato);
Allenatori : Luca Nunziata, Matteo Ambrosini, Sergio Klemenic, Maurizio Pribaz
Preparatore atletico: Vincenzo Capozza e Giuseppe Currò
Marcatori: 2 mete di Erik Meroi, 1 meta di Mattia Della Silvestra, 1 meta di Mattia Tomasini;
Trasformazioni: 4 trasformazioni di Mattia Della Silvestra.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!