Frutti di bosco e folclore

2 Agosto 2014

FORNI AVOLTRI. Dopo il grande successo di presenze riscontrato nella prima giornata di festa, ancora una domenica per assaporare i frutti di bosco della Carnia. Il 3 agosto a Forni Avoltri, infatti, ci sarà la giornata conclusiva della manifestazione che si propone di valorizzare i prodotti tipici locali con mercatini in cui trovare fragole, mirtilli, lamponi e non solo. Verranno allestiti, inoltre, numerosi stand e chioschi enogastronomici dove poter degustare i piatti tipici della Carnia e dolci preparati con i frutti di bosco.

Sarà, poi, possibile prendere parte a escursioni guidate nel bosco alla ricerca dei gustosi frutti con la possibilità di visitare il museo della Grande Guerra in occasione del Centenario. Nelle vie del paese anche diverse esposizioni di prodotti dell’artigianato locale, il tutto allietato da gruppo musicali folkloristici e animazione per i più piccoli.

Un’ occasione imperdibile per assaporare non solo i prodotti tipici locali, ma per gustare anche l’atmosfera di festa che in questa giornata anima le vie del caratteristico Borgo di Forni Avoltri.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!