Francesca Zennaro candidata

8 Marzo 2014

Francesca ZennaroTRIESTE. Dalle primarie dell’Italia dei Valori per le candidature alle elezioni europee emerge il primo nome. Al momento i risultati delle votazioni condotte online sono al vaglio del Partito che li convaliderà nelle prossime settimane, ma un dato certo è che la più votata della circoscrizione Nord Est (Friuli Venezia Giulia, Veneto, Trentino Alto Adige ed Emilia Romagna) risulta essere Francesca Zennaro.

Un risultato che segna per la prima volta nella storia dell’Italia dei Valori del Friuli Venezia Giulia la candidatura di una donna alle Europee, che si terranno il prossimo 25 maggio. “Sono molto soddisfatta di questo risultato – ha detto Zennaro – e spero di poter realmente contribuire ad un’Europa diversa, dove l’Italia colga le opportunità di sviluppo, sociale ed economico, e non venga considerata un Paese di serie B”.

Francesca Zennaro, 45 anni, da oltre 16 anni opera come Business Innovation Manager all’AREA Science Park di Trieste, dopo aver conseguito la laurea in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche e la qualifica europea di Innovation Manager. Svolge attività dirigenziale sia in ambiti pubblici sia privati ed è esperto valutatore per progetti di ricerca e innovazione per il Ministero dello Sviluppo Economico, la Regione Friuli Venezia Giulia e la Commissione Europea. Dal 2010 è attiva politicamente come dirigente dell’Italia dei Valori dove oggi ricopre il ruolo di vicesegretario e segretario organizzativo regionale.

In lista assieme a Zennaro saranno inseriti altri candidati distintisi alle primarie condotte tramite il web, ma anche i candidati che risultano espressione diretta del territorio.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!