Fotografa pordenonelegge 2016: ecco i vincitori

2 Ottobre 2016

roxberry_-pordenoneleggePORDENONE –  Ultimo atto per la 17^ Festa del Libro con gli Autori che si è’ conclusa il 18 settembre. Nel pomeriggio di oggi, in occasione del festoso abbraccio promosso da Fondazione Pordenonelegge.it sono stati annunciati i vincitori del concorso fotografa #pnlegge 2016, al quale hanno partecipato circa un migliaio di scatti, a fronte delle 1.860 fotografie pubblicate in totale su instagram con hashtag 2016: nell’iniziativa si sono incrociati social e fotografia per condividere i momenti, i protagonisti, gli eventi e le situazioni catturate al festival.

E vincono l’edizione 2016 del concorso i cinque scatti pordenone si colora di giallo di Benedetta Storti (bennystorti), pordenone ama i libri di Alberto De Zan (albert zanzan), pordenone incontra gli autori di Sara Tubaro (mathsara), pordenone in pausa di Lorena Turchetto (lorenaturchetto) e infine pordenonelegge in festa di Rossana Manicardi (roxberry). Ognuno dei premiati riceverà un eBook reader offerti da Zanetti Export, partner del festival e del concorso.Le immagini inviate saranno comunque pubblicate sul sito in una photogallery dedicata, a cura della Fondazione Pordenonelegge.it.

«La scelta – spiega il direttore della Fondazione Pordenonelegge.it Michela Zin – non è mai facile considerando la fantasia, la creatività, l’originalità e il talento dei partecipanti. Fra i soggetti scelti anche quest’anno molti scorci e suggestioni della città in festival, molte deciche agli Angeli e naturalmente molti autori ripresi in occasione degli incontri».

Condividi questo articolo!