Finalissime del basket a Faedis per l’Uisp

21 Maggio 2018

All Stracs Fagagna

UDINE. In stretta collaborazione con i Worriors Attimis, il Comitato territoriale Uisp pallacanestro di Udine si accinge alla organizzazione delle Final 4 del campionato maschile di serie A1 e di quello femminile. Dopo il grande successo delle finali della serie A2 ecco che si replica iniziando, sempre nel palasport di Faedis ove sarà allestito anche il servizio di eno gastronomia, giovedì 24 con le semifinali della Coppa Friuli A1maschile. Il programma prevede alle 19 la palla a due tra il Dai e Vai Trieste (1° del girone E) e la WLM Udine (4°) con a seguire la gara tra la Libertas Trieste (2°) e la PAU Udine. Le vincenti di queste due semifinali tra Trieste e Udine si giocheranno, domenica alle 16, la finalissima Coppa Friuli A1 2018.

Basket Time Udine

Venerdì sempre con gli stessi orari le semifinali per lo scudetto ossia il Trofeo Gianni Zorzi con gara iniziale tra i campioni in carica di Un Canestro per Te Onlus Trieste (1° girone D) e i cugini di Spazzidea (4°), cui seguirà il match tra gli Amici di UCPT Fogliano (2°) ed i “locali” gli All Stracs di Fagagna (3°); finalissima tra le vincitrici, domenica alle 20.

Il femminile prevede sabato alle 16 la prima semifinale tra le campionesse provinciali d’Italia Basket Time (1° della prima fase) e il Tolmezzo (4°) con alle 18 il Casarsa (2°) contrapposto all’UBC Udine (4°); finale domenica alle 18. Le vincitrici delle finalissime del 27 maggio avranno accesso alle finali nazionali di Montecatini (21-24 giugno) alle quali parteciperanno anche altre compagini della regione con l’intento di bissare il grande successo del 2017.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!