Fiera Lavoro: sono 2.370 le richieste di colloquio online
8 Novembre 2022UDINE. Sono 2.370 le richieste di colloquio online arrivate alla segreteria Alig per il primo giorno della Fiera del Lavoro Fvg di venerdì 11 novembre. 550 le richieste per la fiera in presenza di sabato 12 novembre.

Una precedente edizione
La Fiera, infatti, ha mantenuto il doppio appuntamento: venerdì i colloqui avvengono esclusivamente in modalità online attraverso delle apposite “stanze virtuali” messe a disposizione dei candidati, mentre sabato 12 novembre è la giornata dei colloqui in presenza con incontri one-to-one al Teatro Nuovo Giovanni da Udine. Tra le imprese partecipanti, pronte a offrire 890 posti di lavoro, le più gettonate per i colloqui online sono Electrolux Professional con 97 richieste, Accenture con 95, Deloitte con 90, Generali con 87, Umana con 87 e Kpmg con 84.
Ogni azienda partecipante è chiamata a esplicitare quante posizioni aperte mette a disposizione dei candidati e anche di quali macro aree di interesse: non solo ingegneria o informatica, ma anche scienze umanistiche, agrarie e alimentari, giurisprudenza ed economia. In tutto, per questa edizione, i posti di lavoro totali sono 890.
Per quanto riguarda la Fiera del Lavoro in presenza del 12 novembre, è disponibile sul sito Alig un apposito form di registrazione. In questo caso i colloqui sono liberi e avranno accesso agli incontri tutte le persone registrate, senza alcuna preselezione. www.alig.it
Per aiutare i candidati ad orientarsi nell’offerta delle 80 imprese partecipanti, sul canale canale Youtube di Alig è disponibile un video in cui ogni impresa partecipante presenta, in 100 secondi, la propria realtà e i profili a cui è più interessata.