Festeggiamenti di Sant’Ermacora a Chions

13 Luglio 2015

finalisti talent showCHIONS – Otto giorni di festa con 14 eventi d’intrattenimento musicale e sportivo, oltre a un ricco chiosco con gustose pietanze: a Chions è di nuovo tempo per i Festeggiamenti di Sant’Ermacora, organizzati nell’area dell’oratorio parrocchiale dalla Pro Loco dal 20 al 27 luglio. Confermata anche quest’anno la collaborazione con Chionsco, il chiosco dei giovani del paese che ogni sera proporrà un proprio momento aggregativo.

“Siamo una delle sagre di punta del territorio – ha spiegato il presidente della Pro Loco Chions Dennis Facca – ricca di appuntamenti per vivere al meglio questi giorni estivi. Una squadra di cento volontari, ricchi di passione per il proprio paese, accoglierà gli ospiti per far trascorrere loro dei momenti sereni. Abbiamo già iniziato quest’anno a “riscaldarci” con la prima edizione della Festa di primavera a maggio, chiusa con un bilancio positivo, Ora è tempo dei Festeggiamenti, evento clou del nostro programma annuale”.

Delizie Gastronomiche – Al centro della proposta il menù del chiosco principale, che dal 20 al 23 luglio proporrà i tipici piatti da fast food (hamburger, hot dog e patatine) da abbinare con gli eventi sportivi e musicali in programma. Dal 24 al 27 luglio saranno accese anche le griglie, con specialità di carne. In più venerdì 24 speciale serata dedicata al polletto alla griglia.

Chionsco – I giovani del paese daranno vita al chiosco loro dedicato, con cocktail e birra, oltre a dj set tutte le sere dei Festeggiamenti di Sant’Ermacora.

Talent Show – Dopo le fasi eliminatorie svoltesi alla Festa di Primavera, si svolgerà il 25 luglio la finalissima di “La mia passione è…”, talent show organizzato dalla Pro Loco insieme ai Chions Dream men, che si esibiranno anche in uno spettacolo insieme ai bimbi della scuola per l’infanzia Maria Ausiliatrice.

Musica e balli per tutti – Dall’orchestra di liscio Mauri’s band (26 luglio) allo show dei dj di radio Piterpan Marco Baxo e Fedro (il 27 luglio in collaborazione con Casa Caonis), senza dimenticare i vari dj set ogni sera nel chiosco giovani con i dj Serafin, Moreno, Cris e Dog. In più il 24 luglio speciale serata dedicata alla musica italiana con anche Mojito party. Dal 20 al 23 luglio inoltre ogni sera dalle 20.30 alle 21.30 balli hip hop e zumba aperti a tutti.

Calcio, Raduno e Fuochi d’artificio – Gli appassionati non rimarranno delusi. Per quelli che amano il calcio da non perdere il torneo organizzato insieme al Milan club lungo tutta la settimana nell’adiacente campo dell’oratorio, con finale il 27 luglio. Invece i fan delle motofalciatrici si riuniranno domenica 26 luglio per sfilare con i loro macchinari per le vie del paese. Alle 22 del 27 luglio, infine, il grande spettacolo pirotecnico chiuderà l’edizione 2015 dei Festeggiamenti.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!