Festa dello sport per tre giorni a Palmanova

9 Maggio 2018

PALMANOVA. Saranno tre giorni dedicati a tutti gli sport. Utili a promuovere il movimento e il sano divertimento agonistico. Il prossimo fine settimana, da venerdì 11 a domenica 13 maggio, Palmanova diventerà, con la Festa dello Sport, la sede di competizioni e dimostrazioni di arti marziali, atletica leggera, bocce, calcio,tennis e pallavolo. Ma anche di promozione di attività subacquea, gare di ciclismo, esibizioni di danza ed equitazione, pesca sportiva o dimostrazioni realizzate dalla locale associazione di sbandieratori.

“Un programma davvero fitto d’incontri, per animare la città e proporre tutta l’offerta sportiva locale. Una vetrina per lo sport e per i tanti ragazzi e non che lo praticano quotidianamente. La Festa dello Sport è un evento consolidato e atteso in città. Una vera festa di comunità, un modo per mostrare le proprie abilità, per diffondere la cultura dello sport, del movimento, dello stare assieme, della competizione vissuta come crescita e non come rivalità” commentano il Sindaco di Palmanova Francesco Martines e il consigliere comunale con delega allo sport Mario Marangoni.

Tutte le attività si svolgeranno tra Piazza Grande, l’incrocio tra via Rota e Contrada Savorgnan, il Polisportivo Bruscechi e il Bastioni. Novità di quest’anno la “Corsa contro la Fame”, promossa dalle scuole medie e la prima edizione della “6 ore dei Bastioni”, gara di mountain bike con partenza da porta Cividale.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!