Festa delle cape a Lignano

3 Marzo 2017

LIGNANO. Tutto pronto per la tanto attesa Festa delle Cape a Lignano Pineta! Dopo la manifestazione sportiva dell’enduro arriva la tradizionale manifestazione sulla mezzaluna di Piazza Marcello D’Olivo, con due appuntamenti: sabato 4 e domenica 5 e il prossimo week-end sabato 11 e domenica 12 marzo. Lo scorso anno alla festa, in due fine settimana, sono state servite più di 18.000 porzioni di pesce e acquistate 800 kg. di cape lunghe, 1.000 kg. di pevarasse, 200 kg. di sarde, 1.000 kg. di calamari, 300 kg. di seppie, 100 kg. di baccalà. Per maggiori informazioni www.festadellecape.it

L’Associazione Pescatori Sportivi al Mare, organizzatrice dell’evento, devolve tutto il ricavato della festa in beneficenza. La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Lignano e il supporto logistico della società Lignano Pineta. Per l’occasione sono aperti anche gli storici locali di Lignano Pineta come il Tenda Bar, il Perbacco, La Granseola, la gelateria Mù, il Movil.

Nel frattempo, sono partite le prenotazioni on-line su www.lignanopineta.com di ombrelloni, lettini e cabine. Si puà anche andare all’ufficio centrale in Viale a Mare 7 a Lignano Pineta, aperto anche il sabato e la domenica dalle 10 alle 15.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!