Festa dei bimbi (e non solo)

12 Maggio 2015

bimbiSAN DANIELE. L’associazione Semi di vita, in collaborazione con il Comune di San Daniele, la Pro loco e la Casa del volontariato, ha organizzato per il 15 maggio la Festa dei bambini, che non vuol essere l’ennesima iniziativa commerciale, “ma un momento – suggerisce l’associazione – per fermarci e:
– pensare a noi, a quando eravamo bambini: cosa ci piaceva? Qual era il nostro gioco preferito? Cosa ci faceva ridere? Cosa ci faceva stare bene? Quali erano i nostri sogni? Che lavoro volevamo fare?
– Il/la nostro bambino/a interiore è sempre dentro di noi: cosa possiamo fare in questa giornata per farlo/a uscire, divertire, ridere allegramente? Il bambino interiore è parte della nostra personalità che resta sempre bambina e che quindi mantiene in se’ le caratteristiche legate al mondo dell’infanzia. E’ l’aspetto di noi che porta nella nostra vita la giocosità, la creatività, lo stupore, ma anche il bisogno, la vulnerabilità.
– se abbiamo dei bambini sappiamo bene che spesso è un corri corri tra lavoro, scuola, pranzo, attività, cena… e tra una cosa e l’altra il tempo per stare assieme veramente è davvero poco.
Solo per oggi rallentiamo e divertiamoci di più con i nostri bambini (figli, nipoti, alunni, vicini di casa…). Guardiamoli, ascoltiamoli, mentre ridono, giocano, parlano. Rallentiamo con loro e per loro”.

Per informazioni o contatti: Alessia Varutti 349/3132621

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!