“Farmacia in viaggio” per vacanze in tutta sicurezza

13 Maggio 2017

UDINE – Forte del successo degli ultimi anni, da maggio fino a settembre, torna il servizio “Farmacia in viaggio” nelle oltre 500 farmacie di Rete Farmacisti Preparatori di tutta Italia: un’opportunità che permetterà ai cittadini di ricevere consigli pratici dal proprio farmacista di fiducia per un viaggio in tutta sicurezza.

“Le vacanze sono sempre un momento piacevole, di relax e di scoperta, ma non bisogna dimenticare che viaggiare porta con sé rischi sanitari – spiega Santo Barreca, uno dei rappresentanti di Rete Farmacisti Preparatori -. Sarebbe meglio portare pochi farmaci ma utili e adeguati alla meta prescelta e adottare dei piccoli accorgimenti durante tutta la durata del viaggio per garantirsi una vacanza serena e senza pensieri.”

Il farmacista fornirà una consulenza personalizzata, in base alla destinazione, all’itinerario e al tipo di viaggio che il cittadino vorrà intraprendere. In particolare verranno chiariti i rischi sanitari legati a determinati cibi e bevande, le principali patologie provocate da alcuni insetti e tutti i rischi non infettivi in cui si può incappare durante le ferie.

Oltre al consiglio del farmacista, verrà consegnata al cittadino una brochure informativa: un vero e proprio vademecum del viaggiatore da consultare prima di affrontare qualsiasi viaggio.

In provincia di Udine aderiscono le seguenti farmacie:
Farmacia Corradini d’Elia – Corso Gramsci, 18 – 33051 Aquileia
Farmacia Zappetti – Via L. Menis, 2 – 33011 Artegna
Farmacia Qualizza – Via Palmanova, 5/A – 33050 Bicinicco
Farmacia Zappetti – Piazza Noacco, 16/11 – 33010 Cassacco
Farmacia Minisini – Largo Boiani, 11 – 33043 Cividale Del Friuli
Farmacia Pressacco – Via Indipendenza, 21 – 33030 Flaibano
Farmacia Persolja – Piazza Risanamento, 1 – 33050 Marano Lagunare
Farmacia all’Immacolata – Via Trento e Trieste, 23 – 33036 Mereto Di Tomba
Farmacia Grigolini – Piazza Del Popolo, 2 – 33050 Torviscosa
Farmacia Aiello – Via Pozzuolo, 155 – 33100 Udine

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!