Fare rete tra imprese

6 Dicembre 2013

COLLOREDO DI M.A. “Le reti d’impresa: un’opportunità da cogliere” è il titolo del convegno organizzato per Sabato 7 dicembre al Castello del Consorzio della Comunità Collinare del Friuli.

Fare squadra per realizzare un progetto, un nuovo prodotto, per ridurre i costi, per sostenere investimenti in ricerca, per entrare in nuovi mercati. Un incontro operativo e pratico per permettere ai partecipanti di capire i vantaggi dell’aggregazione e le agevolazioni che le imprese possono ottenere se si mettono insieme con un obiettivo comune. Una testimonianza reale e locale: Nest, recente rete costituitasi nel settore del trasporto, si propone come un «integratore di risorse» capace di interpretare al meglio le esigenze della logistica di nuova generazione.

Il programma dei lavori prevede: ore 9.30: Saluti delle Autorità; ore 9.50: La disciplina e l’evoluzione del contratto di rete (Dott. Fulvio D’Alvia – Direttore RetImpresa – Confindustria); ore 10.20: Profili contrattuali ed operativi relativi alla gestione dei contratti di rete (Avv. Eva Bredariol – Consulente legale RetImpresa); ore 11.20: Il supporto alla costituzione delle reti e le agevolazioni finanziarie (Dott. De Stalis Stefano – Responsabile dell’ufficio Politiche industriali, ricerca e sviluppo, credito e finanza di Confindustria Udine); ore 11.50: Testimonianza: «Nest» (Dott. Tullio Bratta – Presidente Rete Nest); ore 12.10: Dibattito; ore 13.00: Chiusura dei lavori.

Condividi questo articolo!