Far marmellate, un’arte

16 Ottobre 2013

SEDEGLIANO. La sede dell’Università di Tutte le Età del Sedeglianese, accanto al teatro comunale “Plinio Clabassi” a Sedegliano ospita venerdì 18 la presentazione del nuovo libro dello chef Ennio Furlan, “Fare Marmellate”, edizioni Ribis. Appuntamento per le ore 20 e 30. La serata, a entrata libera, è organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’Utes, che da anni tiene con successo corsi di cucina.

Il noto chef, con alle spalle una carriera lunga 45 anni, analizza con una proiezione la normativa e le procedure legate alla realizzazione e conservazione delle marmellate coinvolgendo nella discussione il pubblico presente. Una piccola degustazione del tutto inusuale è prevista al termine della presentazione.

Furlan nato a Pieris, chef del Collegio Cocorum del Fvg, consigliere della federazione cuochi, nonché socio del Mbu Micologia e Botanica Udinese, dei gruppi micologici del Palmarino e Codroipese, organizza conferenze e corsi di cucina sui temi della preparazione, della conservazione e degli usi delle erbe spontanee, dei Funghi e delle Marmellate. Un’opera d’arte, ovviamente commestibile, è stata da lui presentata alle Olimpiadi Mondiali di Cucina ad Erfurt in Germania.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!