Fagagna guida la classifica

11 Marzo 2017

Muggia

Nella serie A1, girone D, lo scontro fratricida tra Amici di Un Canestro per Te Ardita Gorizia e Un Canestro per Te Onlus Trieste vede i padroni di casa fare il colpaccio grazie al solito Muz incontenibile e dà la possibilità al Fagagna, vincente sul campo della WLM Udine, di balzare in testa al raggruppamento che decreterà la griglia di partenza dei play off per lo scudetto. Lo Sbrindella torna invece alla vittoria in casa con il Remanzacco. Nel girone E il posticipo tra Dai e Vai Trieste ed Attimis sarà se non decisivo molto importante per i primi due posti che garantiscono l’accesso ai play off scudetto, mentre il Laipacco vince il derby con la Pau e Spazzidea Trieste regola senza problemi il Tarcento mangiandosi le mani per la penalizzazione del girone d’andata che diviene sempre più pesante. Nel girone E sempre più inguaiato, avendo una gara in più rispetto agli altri, l’Aiello sconfitto anche a Gorizia ed ora ultimo seppur a pari punti con i goriziani stessi, il Cus Uidne, che ha riposato, ed il Tricesimo, battuto in casa dall’imbattuto Monfalcone.

La serie A2 ha visto terminare la lunga prima fase con gli Old Stars Gorizia che vantano il miglior record, una sola confitta in 16 gare, e sono testa di serie dei play off per le due promozioni in A1 che vedranno al via in ordine di griglia oltre ai giuliani Latisana, Pasian di Prato, Virtus Udine, Dindias Aiello, Palmanova, Porpetto e Majano. Per i play off che assegneranno la Coppa Friuli A2 2017 testa di serie sono i Referee Udine (8-8) con a seguire CDU Udine, Pozzuolo, Gonars, Sedegliano, Reyer Udine, San Giorgio e Pagnacco. Le ultime due, Rivignano e Feletto (3-13), cercheranno nello scontro diretto di evitare il cucchiaio di legno dell’ultima classificata.

Nel torneo femminile in attesa dei due recuperi in programma nella settimana già certi sono gli abbinamenti per i play off con Basket Time Udine e Muggia che si scontreranno per il titolo stagionale mentre Fogliano ed UBC Udine giocheranno per il 3-4 posto.Tutte le serie sono al meglio delle 3 gare.

Nella classifica marcatori di Serie A1 Muz (Ardita Gorizia) con 20.3 di media punti partita resta al comando anche se Vaserano del Monfalcone potrebbe beffarlo in volata giocando le ultime due gare raggiungendo il minimo del 60% delle gare giocate per entrare in classifica.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!