Evento Nuove energie (di Avs) a S. Vito al Tagliamento

25 Novembre 2022

SAN VITO AL TAGLIAMENTO. Nuove Energie è il primo di una serie di incontri che Alleanza Verdi Sinistra (Sinistra Italiana, Europa Verde, Possibile) realizzerà in Fvg per costruire insieme ai cittadini e alle realtà sociali un programma condiviso e partecipato che possa indicare la strada a un’alternativa al governo delle destre che sta colpendo i più deboli, smantellando la sanità pubblica e non rispondendo alle esigenze dei cittadini sui temi del lavoro, dell’ambiente e dei diritti. L’appuntamento è previsto per sabato 26 novembre a San Vito al Tagliamento, nel Circolo Arci Cral dalle 9 alle 15.

”I macro temi dei tavoli di lavoro – si spiega in un comunicato – saranno 4: Sanità, Lavoro, Istruzione e Trasporti. Ai panel sono invitati a partecipare esperti e attivisti provenienti dal mondo dell’associazionismo, dell’attivismo e dal mondo sindacale. L’obiettivo non è solamente quello di decostruire la terribile esperienza della giunta Fedriga, ma di disegnare il futuro della Regione per i prossimi 10 anni, un futuro per i molti e non per i pochi. Sanità gratuita e di qualità per i pazienti e per chi ci lavora, una scuola accogliente e capace di formare i ragazzi e intercettare il disagio, trasporti pubblici funzionali alle esigenze della popolazione e che permettano di diminuire drasticamente l’uso dell’auto privata, un posto di lavoro degno, sicuro e innovativo per rilanciare il Friuli Venezia Giulia nel mondo“.

Hanno assicurato la loro partecipazione importanti realtà civiche del territorio: Il Bene Comune di Pordenone e Il Bene Comune di Aviano, Sacile Partecipata e Sostenibile, Coraggio Monfalcone Solidale, La Sinistra Monfalcone, Adesso Trieste. La conclusione della giornata lavorativa è affidata al consigliere regionale Furio Honsell.

Prenotazione online https://sifvg.wordpress.com/nuove-energie/

Condividi questo articolo!