Estate in città da passare all’aperto (se il tempo…)

5 Agosto 2016

PORDENONE. Sabato 6 agosto dell’Estate in Città del Comune di Pordenone è una giornata da passare all’aperto in mezzo alla natura. Durante la giornata prendono il via le lezioni gratuite di canoa assieme a istruttori preparati. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con la Polisportiva Montereale Valcellina, si svolge tutti i sabati di agosto sul Noncello (13, 20 e 27 agosto) a eccezione della prima giornata, quella del 6 agosto appunto, che si svolgerà sul lago della Burida. Le uscite saranno 4, due al mattino e due al pomeriggio e vi possono prendere parte al massimo 15 persone (solo maggiorenni o minorenni accompagnati). La partecipazione è gratuita e limitata a una sola uscita.

pordenone NoncelloSi tratta di una prova assistita: tre istruttori (uno ogni cinque persone) spiegano a terra le modalità di conduzione della canoa, poi in acqua. Grazie alla collaborazione della società sportiva dilettantistica Golden Eagle, il campione olimpico Daniele Molmenti potrà far parte della squadra di istruttori, compatibilmente con i suoi impegni. Le prenotazioni si effettuano esclusivamente via email, scrivendo a corso.canoa@comune.pordenone.it, citando le proprie generalità, un recapito telefonico, il numero di persone partecipanti, la data e l’ora della lezione abbinata all’escursione fluviale. L’organizzazione prega di prenotare solo se veramente interessati e in caso di successiva rinuncia di mandare una email di disdetta almeno 3 giorni prima della lezione. Le lezioni verranno prenotate per ordine di ricevimento. Come abbigliamento si consigliano costume o pantaloncini e maglietta, con ciabatte o scarpette da mare. Il salvagente, pagaia, imbarcazione saranno forniti dalla Polisportiva Montereale.

Alle 17.30, come ogni sabato dell’Estate in Città, all’ingresso del parco del Seminario, parte il percorso assistito a Humus Park, esposizione internazionale di Land Art, a cura degli Amici della Cultura. Nel parco del Seminario si trovano una quindicina di opere realizzate utilizzando materiali naturali da artisti internazionali, artisti italiani e studenti delle Accademie di Torino e Carrara e del liceo artistico di Cordenons. Domenica 7 agosto il percorso verrà fatto in bicicletta, con partenza alle 9.30 in modo da raggiungere agevolmente anche il Parco della Villa Romana, dove si trovano altre opere. Info: 349 7908128.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!