Esce Ciani, entra Dalmasson

31 Maggio 2013

Eugenio Dalmasson

UDINE. Il campione in carica 2012 della Basketball Summer League Franco Ciani è stato costretto a dare forfait all’edizione udinese dell’evento che si terrà al Palasport Benedetti nel prossimo giugno. “Pare essere destino io non possa allenare nella mia città; impegni personali mi costringono per la prima volta in 11 edizioni a dire di no al mio amico-fratello Massimo Piubello, che sono certo avrà il solito grande successo”. Ciani, in questi giorni impegnato nelle finali di DNA con la sua neopromosso Fortitudo Agrigento, sarà sostituito dal coach del miracolo triestino di LegaDue, Eugenio Dalmasson che privato fin dal girone d’andata, per i noti motivi economici societari, dei due stranieri è riuscito a portate l’Acegas ad un degno 13° posto finale.

La BSL si arricchisce di un ulteriore evento nell’evento ovvero quello che viene definito dall’organizzatore Piubello un laboratorio-clinic denominato “Segna ed INsegna”. Realizzato in stretta collaborazione tecnica con i comitati Fip di Udine, presidente Bardini, e Pordenone, presidente Zuccolo, nei pomeriggi di mercoledì 19 e giovedì 20 giugno dalle 14 alle 18 tratterà lezioni di mirato approfondimento sulle metodologie di insegnamento a “fare canestro”. A tenere le lezioni saranno allenatori di assoluta esperienza quali Massimo Bredeon, una vita spesa nell’insegnamento nel settore giovanile, Eugenio Dalmasson, coach di serie A sopra citato, Marzio Longhin istruttore federale e lo stesso Claudio Bardini già coach professionista ora, anche, docente di pallacanestro presso il Corso di Laurea in Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Udine. La gratuita partecipazione è volutamente limitata a 20 allenatori con iscrizioni raccolte dal gruppo Piubello a mezzo e mail all’indirizzo info@piubellosport.com con dedicata info line 335.389029.

La macchina organizzativa della XI Basketball Summer League corre veloce verso il 18 giugno data del raduno e presentazione che si terranno alle 12 nell’’Hotel Astoria Italia di Udine.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!