Ert-teatroscuola si chiude a Bertiolo con MiniMiniature

25 Maggio 2023

MiniMiniature

BERTIOLO. Con lo spettacolo musicale MiniMiniature, in programma venerdì 26 maggio a Bertiolo, si conclude la rassegna teatrale organizzata dall’Ert – teatroescuola e dal Progetto Integrato Cultura del Medio Friuli per le scuole del territorio. MiniMiniature è un concerto vocale con Arnolfo Borsacchi, Pier Elisa Campus e Maddalena Bonechi, ispirato alla Music Learning Theory, teoria dell’apprendimento musicale di Edwin E. Gordon. Il trio si muove tra i piccoli ascoltatori cercandone gli sguardi e con brevi canti senza parole li coinvolge in miniature musicali che diventano emozioni e ricordi condivisi.

L’appuntamento si inserisce all’interno del programma di attività curato dall’Ert per le scuole d’infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado, realizzato grazie al rinnovo di una convenzione triennale con il Progetto Integrato Cultura, cui fanno capo 15 Comuni del Medio Friuli: Basiliano, Bertiolo, Camino, Castions di Strada, Codroipo, Flaibano, Lestizza, Mereto di Tomba, Mortegliano, Muzzana, Rivignano Teor, Ronchis, Sedegliano, Talmassons e Varmo. Tra febbraio e maggio il cartellone ha proposto 10 spettacoli per un totale di 14 appuntamenti che hanno visto la partecipazione di circa 1.500 bambini e ragazzi tra i 3 e i 19 anni.

Per ulteriori informazioni sulle attività per il mondo della scuola curate dall’Ente Regionale Teatrale del Fvg visitare il sito www.teatroescuola.it oppure scrivere a info@teatroescuola.it

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!