ERT, concorso per giovani artisti

8 Giugno 2014

teatroescuola 1UDINE – L’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia bandisce un concorso di idee per la realizzazione dell’immagine 2014/2015 di teatroescuola, il suo progetto rivolto all’infanzia e giunto alla 27^ edizione.

Il concorso è rivolto in primis agli studenti dei licei artistici regionali ma è aperto anche a giovani artisti non professionisti fino ai 26 anni d’età.

L’elaborato consiste in una illustrazione a tecnica libera ispirata al tema “L’arte nelle mani”, che farà da filo conduttore alle attività del prossimo anno scolastico.

Le illustrazioni candidate dovranno pervenire all’ERT FVG entro il 20 giugno 2014.

Dal 1988 l’Ente Regionale Teatrale promuove attraverso il progetto teatroescuola l’avvicinamento delle giovani generazioni ai linguaggi del Teatro e dello spettacolo dal vivo con attività – rassegne di spettacoli, laboratori e progetti speciali – che arricchiscono l’offerta formativa delle scuole di base.

Il progetto teatroescuola è diventato un punto di riferimento per scuole, istituzioni, enti pubblici, compagnie ed artisti costruendo un progetto educativo diffuso capillarmente su tutto il territorio regionale.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!