Enrica da Valvasone Domina bella Palio a Rione Suzzolins

7 Settembre 2015
Rione Suzzolins

Rione Suzzolins

CORDOVADO. Chiusura in festa per la trentesima edizione della rievocazione medievale di Cordovado. Domenica 6 settembre si sono svolti gli eventi più attesi del programma durato oltre una settimana con la regia della Pro Loco Cordovado e l’impegno di oltre cento volontari in costume dell’epoca. Il palio tra i rioni cordovadesi è stato vinto da quello di Suzzolins, che si è imposto sui detentori di Villa Belvedere e Saccudello nelle prove di caccia al simbolo (per bambini), furto delle botti, sfida delle bandiere e tiro con l’arco. Il rione vincitore conserverà il palio dipinto fino alla sfida del prossimo anno.

Enrica da Valvasone, Domina bella

Enrica da Valvasone, Domina bella

I voti incrociati del popolo di Facebook e della giuria di qualità hanno decretato la nomina a Domina bella di Enrica da Valvasone, borgo vicino a Cordovado. La ragazza valvasonese ha avuto la meglio sulle altre “miss medievali” in gara: Eva di Cordovado, Giorgia di San Vito al Tagliamento e Ilaria di Portogruaro, anch’esse applaudite durante la cerimonia di premiazione.

Successo per i vari eventi in programma in questa edizione 2015, dalla cena medievale in palazzo Mainardi ai laboratori per i bimbi, fino agli spettacoli teatrali, alla sfilata e alle feste dei rioni, solo per citare alcuni appuntamenti del ricco calendario.

Cordovado Medievale è stata organizzata dalla Pro Loco di Cordovado con il patrocinio del Comune di Cordovado e Provincia di Pordenone e insieme a Borghi più Belli d’Italia, Comitato Unpli Fvg, Consorzio tra le Pro Loco del Sanvitese e del Sil, Turismo Fvg, i comitati dei Rioni cordovadesi Villa Belvedere, Saccudello, Borgo e Suzzolins oltre a fondamentali sponsor: Friulovest Banca, Cantine Soppelsa, Vit torniomeccanica, Pontarolo commerciale, Consorzio per la zona di sviluppo industriale Ponterosso e Vivai Stanislao Barbazza.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!