Enapa, nuova sede a Udine

24 Ottobre 2018

UDINE. Venerdì 26 ottobre alle 11, verrà inaugurata a Udine, in via Savorgnana 24/A, la nuova sede del Patronato Enapa e del Caf, il Centro di assistenza fiscale di Confagricoltura Udine, già attivo nell’attuale sede, sulla stessa via, dal 2012. Saranno presenti Carlo Rosati (assistente al Coordinatore nazionale del Patronato Enapa) e Luca Ginestrini (direttore della Direzione Organizzativa di Confagricoltura). Lo comunica il presidente provinciale, Giovanni Giavedoni, il quale esprime soddisfazione per questo nuovo traguardo raggiunto dall’Associazione che contribuisce a una migliore e più funzionale assistenza agli associati e ai cittadini.

L’ Enapa, il “patronato con la spiga”, è promosso da Confagricoltura e, attraverso i suoi centri periferici, agisce per la tutela dei diritti soggettivi previdenziali, assistenziali e di cittadinanza a livello amministrativo, legale e medico legale. Svolge, per tutti i cittadini, le pratiche relative alle pensioni, alla contribuzione, alle prestazioni in materia infortunistica e ai servizi di immigrazione. Nella sede del Patronato è operativo il Caf Confagricoltura per fornire supporto ai cittadini, imprenditori agricoli e non, nella compilazione e nell’invio dei modelli 730, redditi, Imu, Tasi, Isee. Quella di fornire “servizi alla persona” è una scelta, sostenuta anche a livello nazionale, che rappresenta un nuovo modo di essere associazione di categoria, viva non soltanto sindacalmente nei confronti dei propri associati, ma che desidera esserlo anche all’esterno del mondo agricolo attraverso i servizi sociali e previdenziali rivolti all’intera comunità.

Nel nuovo ufficio del Patronato Enapa Udine, grazie a una convenzione stipulata a livello nazionale con Assindatcolf (Associazione sindacale nazionale dei datori di lavoro), ha sede anche lo sportello colf e badanti per la consulenza e la gestione dei contratti di lavoro domestico. Il servizio è a disposizione di tutti i cittadini, anche se non associati a Confagricoltura Udine.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!