Eletta Miss Mondo Fvg 2014 ha 19 anni, è di Tavagnacco

26 Aprile 2014
Giulia Moreale

Giulia Moreale

GRADISCA. E’ la 19enne Giulia Moreale, studentessa e insegnante di ginnastica ritmica di Tavagnacco, la “reginetta” del Fvg che rappresenterà la nostra regione alle finali nazionali di Miss Mondo a Gallipoli dal 31 maggio al 15 giugno. La Moreale si è aggiudicata la finale regionale organizzata dall’agenzia Mecforyou a Gradisca d’Isonzo, all’interno della XV edizione di Ethnic Festival. La serata, condotta da Elisa Mattaloni e impreziosita dall’Hair contest riservato ai maghi dell’acconciatura, ha portato all’elezione di altre tre miss che voleranno a Gallipoli: oltre a Giulia Moreale – che succede alla miss uscente Valentina Zolli – anche Roberta Salice, 19enne triestina, Michela Ellero, 20enne di Tricesimo, e Pasqualina D’Ambrosio, 16enne di Lignano. Il gruppo di rappresentanti regionali alle finali nazionali di Gallipoli comprende inoltre Giulia Bregant, 18enne goriziana vincitrice di Miss Excellence nel novembre scorso durante Chocofest, e la 18enne monfalconese Elisa Caposassi, eletta Miss Free Tv a Trieste.

TUTTO PRONTO PER LA NOTTE BIANCA

Sperando nella clemenza di Giove Pluvio, oggi è il giorno dell’ormai tradizionale “Notte bianca”. Apertura prolungata dei negozi e dei locali pubblici sono un invito a tirare tardi nella città della fortezza, che si è animata già dal mattino con l’apertura degli stand alle 10 e le degustazioni di “Il percorso dei sapori” alle 11 Miss in pedananella zona palco, che dalle 15 alle 18 ospita un laboratorio di cucina curato da “Le feste di Carlotta”. L’ora dell’aperitivo è allietata con musica ed esibizioni nella aree “Young”, “Latino” e presso il palco Etnico. In serata, alle 21.30 spettacolo di flamenco della scuola di arti danza e musica e ritmi dance nella zona Square Slovenia, mentre dalle 22.15 alle 24 la zona palco s’infiamma con la “Notte bianca latina” e la Rueda cubana a cura della scuola di ballo Nueva Clave. Stand e chioschi aperti dalle 10 del mattino alle 3 di notte.

LA DOMENICA SARA’ VERDEORO

I mondiali di calcio brasiliani si avvicinano ed ecco che Ethnic dedica la giornata di domenica 27 aprile, l’ultima della prima fase di questa XV edizione, al Paese verdeoro. La giornata prevede l’apertura degli stand del Villaggio Etnico dalle 10 alle 24, e le degustazioni de “Il percorso dei sapori” alle 11.30 in area palco, dove alle 15.30 il laboratorio di cucina di Onda Nova proporrà un vero e proprio “Viaggio intorno al mondo”. Dalle 19 alle 23, sempre in zona palco, concerto funky blues con il gruppo The Blues Followers, mentre il “villaggio latino” si scatena dalle 19 fino a tarda sera con la “Festa do Brasil”. Ritmi dance e musica live, invece, nella zona Square Slovenia a partire dalle 21.30.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!