Ecobonus: incontri per spiegare come funziona

15 Ottobre 2020

PALMANOVA. Dopo la grande partecipazione registrata alla prima serata informativa sull’Ecobonus 110 per cento, il Comune di Palmanova organizza altre tre serate, una in città e due nelle frazioni. Il primo appuntamento si terrà venerdì 16 ottobre alle 18.30 nella sala associazioni a Jalmicco (via Visco). Per le misure anti Covid i posti disponibili sono al massimo 25 e saranno assegnati in ordine di arrivo. Mercoledì 21 ottobre alle 18.30 l’incontro informativo si terrà al Teatro Modena di Palmanova. Anche qui i posti saranno assegnati in ordine di arrivo, fino al raggiungimento della capienza massima di 200 persone. Un ulteriore appuntamento sarà organizzato a Sottoselva.

Le agevolazioni fiscali previste dallo Stato per interventi di efficientamento energetico sugli immobili e le modalità di accesso a questo nuovo strumento saranno illustrate da Paolo Gon, consulente Ricevo, componente della commissione edilizia del Comune di Palmanova, che tratterà gli aspetti tecnico-edilizi e Michele Simonutti (CiviEsco) che affronterà invece gli aspetti finanziari. Gli incontri sono aperti al pubblico e gratuiti e si svolgono nel rispetto della normativa anti Covid. È obbligatorio l’uso di mascherina per tutta la durata dell’incontro, la registrazione all’ingresso e il mantenimento del distanziamento personale.

L’assessore all’Ambiente, Urbanistica ed Energia, Luca Piani: “Gli incontri sono finalizzati a dare risposta ai quesiti più frequenti sul Superbonus 110 quali gli interventi ammissibili, la migliore scelta tra detrazione, cessione del credito, sconto in fattura e modalità di accesso. Il primo incontro è andato tutto esaurito segno che c’è un grande interesse per questo provvedimento che costituisce una reale opportunità di cambiare in meglio l’impatto ambientale delle nostre abitazioni”.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!