E’ primavera e spuntano le prime miss/mister a Gradisca

1 Maggio 2015

Miss e Mister Mondo vincitori tappaGRADISCA. E’ la 15enne Chiara Davanzo, studentessa udinese, la prima “reginetta” ad approdare alla finale regionale di Miss Mondo. La Davanzo si è aggiudicata la prima tappa del Fvg, organizzata dall’agenzia Mecforyou a Gradisca d’Isonzo, all’interno della 16^ edizione di Ethnic Festival. La serata, condotta da Elisa Mattaloni, ha portato all’elezione di altre cinque miss che si qualificano per le prefinali regionali: Chiara Sulpizi, studentessa 17enne gradiscana; Valentina Baldassi, studentessa 20enne di Monfalcone; Valentina Pavaglio, studentessa 17enne di Udine; Isabella Visintin, studentessa 17enne di Sagrado e Saidevi Fioravanzo, commessa 20enne di Udine. Il 20enne cubano Luis Barroso, modello residente a Casarsa, è invece il vincitore della selezione di Mister Mondo. Approda alla finale regionale assieme ad altri tre mister: Justin Jasa, studente 18enne monfalconese; Manuel Masuino, studente 20enne di San Giovanni al Natisone e Stefano Di Mauro, operaio 27enne di Manzano.

Dopo il pomeriggio rock del 1° maggio, sabato sarà il giorno dell’ormai tradizionale “Notte bianca”. Apertura prolungata dei negozi e dei locali pubblici sono un invito a tirare tardi nella città della fortezza, che si animerà già dal mattino con l’apertura degli stand alle 9. Intrattenimento alle 17 con lo spettacolo di breakdance & hip hop dell’associazione goriziana Dance for your rights, alle 18.30 con lo show cookking e le specialità alla griglia di Mister Barbecue, alle 19 con il live e le sonorità ska-reggae-jazz dei Freddy Frenzy & The Magazin Roots, alle 21 con l’esibizione di Pole dance e i rimti latini di Romy Splinter y la Banda de Cuba. Sempre alle 21, ecco “Notte Bianca Be Cool” by Funky Family, sonorità hip hop-reggaeton-rnb-commercial tutte da ballare.

Uno shopping-day speciale, con gli sconti mirati della promozione “Aspettando la notte bianca”, orari d’apertura prolungati sia nei negozi che nei locali pubblici, è previsto per tutta la giornata, in concomitanza con l’imperdibile “Notte bianca”. È un invito a gustare Gradisca a 360°, concedendosi un giro fra i negozi cittadini per i propri acquisti e poi intrattenersi fra gli stand di Ethnic Festival per degustare le specialità di tutto il mondo.

Miss e Mister Mondo tutti i selezionatiDomenica 3 maggio è la giornata di chiusura di questo 16° Ethnic Festival, incentrata sul tema “Colori & musica”. Stand aperti dalle 10 e appuntamento imperdibile per gli amanti del cibo alla griglia alle 11.30, con lo show cooking Mister Barbecue. Il pomeriggio apre la serie degli spettacoli alle 16 con la scuola di danza Axis e prosegue alle 16.30 con l’anteprima di “Colori & Musica”, serie di spettacoli curati dall’omonima associazione, alle 18 con “Colori & Musica – B/N Colori in corso” e alle 19.30 con il concerto etno-folk dei Target off soul. Il gran finale scatta alle 21 con il gradito bis della scuola di danza Axis, i ritmi latini di Romy Splinter y la banda de Cuba e con “Colori & Musica – B/N Colori di sera”, preludio all’arrivederci in musica all’edizione del 2016 di Ethnic Festival.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!