Dopo lo studio, il lavoro E dove? Incontro a Palmanova

21 Marzo 2019

PALMANOVA. Il mercato del lavoro è il mondo – Le competenze non hanno confini: sarà questo il filo conduttore della serata prevista a Palmanova, all’Oratorio San Marco di Contrada Garibaldi, 7 sabato 23 marzo, con inizio alle 20.30. L’incontro, organizzato da FamigliAttiva, è dedicato ai ragazzi che stanno progettando o seguendo il loro percorso formativo ed ai loro genitori. Sarà l’occasione per riflettere insieme su un argomento che tutti i ragazzi, e prima ancora i genitori, devono affrontare: come mi preparo per il mondo del lavoro? Considerando che il lavoro ha un ruolo determinante per la qualità della vita delle persone, non è una domanda da poco.

Sarà utile – e questo accadrà nel corso dell’incontro – condividere delle esperienze, non per dare risposte assolute, ma per stimolare riflessioni personali che, inevitabilmente, porteranno ciascuno a conclusioni diverse, come è giusto che sia. Si parlerà di curriculum scolastico, soft skills e competenze esperienziali, lingue, studio all’estero, atteggiamento mentale, meritocrazia, sogni ed altre cose necessarie per passare dal mondo dello studio a quello del lavoro nazionale ed internazionale e di come vengono valutate.

Ci saranno: Alice Contardo, architetct @ Btpw, lavora a Londra dal 2014; Fabrizio Biscotti, VP Analist @ Gartner, vive e lavora fra l’Inghilterra e l’Italia; Carlo Della Giusta, Senior software architect, recruiter, dopo diverse esperienze estere, vive e lavora in Italia. Ingresso libero.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!