Domenica si pedala, c’è la Ciclofesta (se non piove)

23 Settembre 2020

UDINE. Ritorna la Ciclofesta udinese (giunta alla 24^ edizione) domenica 27 settembre con ritrovo e partenza a Cussignacco, Via Padova (Palabocce Udinese). La manifestazione – organizzata dalla Ciclo Assi Friuli di Udine – è rivolta a tutti, in particolare ai ragazzi con l’auspicabile coinvolgimento delle scuole, delle famiglie e della cittadinanza. I minori, anche se accompagnati devono avere compiuto 6 anni e le biciclette dei partecipanti debbono essere in perfetta efficienza, munite di freni e degli indispensabili sistemi di sicurezza.

Scopo della manifestazione è, non solo far apprendere il corretto uso della bicicletta e delle norme che regolano la circolazione stradale, ma soprattutto far crescere nella gente l’abitudine a pedalare per spostarsi: L’evento sarà anche occasione per far conoscere i tracciati della Ciclovia Alpe Adria Fvg1 e la possibilità di raggiungere in bici i Comuni limitrofi.

Le iscrizioni si effettuano alla Ciclo Assi (Udine P.le Cavedalis 12) oppure tramite e-mail (cicloassifriuli@gmail.com) o la mattina del ritrovo (dalle 9) al Palabocce. La partenza sarà data alle 10. Questo il percorso: Via Padova, Via Verona, attraversamento V.le Palmanova, Via S. Ulderico, Via Dei Prati, ciclabile Fvg1, Pradamano Via Torricelle, Pavia di Udine “La fattoria”, Pavia di Udine Via Lovaria, Lovaria Via Lumignacco, rotonda, Via Manzano, Udine Via Deciani, Via Veneto, Via Padova dove la “biciclettata” si concluderà al Palabocce. I partecipanti dovranno seguire i tracciati previsti dal percorso. I tratti stradali sterrati si faranno in fila indiana. Si consiglia l’uso del casco, in particolare per i minori.

In caso di maltempo tutto è rimandato al 4 ottobre.

Info 335 776049 – cicloassifriuli@gmail.com

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!