Dogalize e Fondazione De Marchi insieme per aiutare i bambini

31 Marzo 2017

MILANO – La Fondazione De Marchi, la onlus attiva da 40 anni a supporto dei piccoli pazienti della clinica pediatrica De Marchi e Dogalize, il social network degli amanti dei cani e gatti, insieme per un’iniziativa solidale. Acquistando sullo Shop Dogalize un Uovo di Pasqua solidale della Fondazione De Marchi ONLUS è possibile aiutare i piccoli pazienti della Clinica Pediatrica De Marchi. Grazie a questa iniziativa verranno garantite nuove speranze non solo per la ricerca e la cura ma anche attività e percorsi di assistenza grazie alla Pet Therapy, molto utile con i bambini.

Dogalize si unisce all’appello della Fondazione De Marchi ONLUS, attiva da oltre 40 anni nel campo della ricerca e della lotta contro le emopatie e i tumori dell’infanzia. L’intero ricavato della vendita delle Uova di Pasqua della Fondazione sarà devoluto alla ricerca ed alla cura di malattie quali quelle del sangue e i tumori.

Tutto il ricavato delle Uova di Pasqua solidali, disponibili nelle varianti Cioccolato al Latte e Fondente,  servirà a sostenere i progetti della Fondazione, impegnata fin dagli anni ’70 in un progetto di assistenza globale per i bambini colpiti da gravi malattie croniche in cura presso la Clinica Pediatrica De Marchi del Policlinico di Milano. L’impegno si traduce nel miglioramento e ristrutturazione delle strutture, nell’acquisto e rinnovo di attrezzature, che rendono più accurate e rapide le diagnosi ed efficaci le cure, nel promuovere la ricerca e garantire borse di studio di specializzazione, nell’impiego di medici, operatori sanitari, assistenti sociali, animatrici, psicologi e arte terapeuti e pet therapy.

La Fondazione De Marchi ONLUS promuove la ricerca, la cura e la lotta continua contro le malattie del sangue ed i tumori che purtroppo colpiscono i bambini. Tra i progetti proposti, ci sono la ricerca, la cura, le vacanze assistite, le borse di studio per la specializzazione e la ristrutturazione di reparti. Inoltre, la pet therapy; in collaborazione con la Scuola Italiana Cani Salvataggio è stato infatti iniziato e stabilito un programma comprendente momenti di gioco per i pazienti della Clinica in compagnia di splendidi cani addestrati ad assistere i bambini ospiti della Struttura. Il progetto ha avuto da subito un grande successo, rivelandosi molto utile nel trattamento dei piccoli pazienti.

 

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!