De Toni in tv a Elettroshock: C’è voglia di cambiamento

26 Gennaio 2023

UDINE. ”Pacato ma deciso, appassionato e pungente con il garbo che lo contraddistingue, Alberto De Toni ha risposto con precisione e puntualità a tutte le domande di Alessandra Salvatori a Elettroshock di Telefriuli“. Così è descritto l’incontro in un comunicato della Coalizione.

”In particolare, deciso affondo di De Toni sul ruolo del Sindaco che deve prendersi cura dei propri cittadini, ‘essere da pungolo’ anche su tematiche di non diretta gestione dell’Amministrazione, come a esempio la disastrosa situazione in cui versa l’Ospedale, sostenere le politiche di contrasto alla denatalità mediante offerta di nuovi servizi offerti in particolare alle giovani coppie. Trovare soluzioni di welfare anche con alleanze strutturali con le associazioni del terzo settore mutuando soluzioni già sperimentate da altre realtà più avanzate.

Incalza inoltre de Toni – si legge ancora – sulla necessità di ‘introdurre innovazione e servizi on demand riferendosi alle migliori esperienze europee come a esempio la raccolta differenziata che pur esistendo da 15 anni ha bisogno di fare però un passo avanti, grazie alle nuove tecnologie che potrebbero garantire un miglior livello qualitativo di servizio con minori disagi per i cittadini’.

‘C’è molto lavoro da fare per la nostra Udine – conclude De Toni -. Ma stasera ho percepito quanto gli Udinesi abbiano voglia di cambiamento, vogliano eliminare questa cappa di malinconia e rassegnazione che è calata sulla città. La mia Coalizione e io siamo pronti. Con passione e competenza’.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!