Dall’Australia per i salumi

11 Aprile 2014

Onas & AustraliaUDINE. Sono stati accolti con vero piacere tra i soci ONAS (Organizzazione nazionale assaggiatori salumi). alla recente serata di allenamento sensoriale, due ospiti dall’Australia, Eleanor e Gerhard (nella foto), entrambi appassionati di salumi e per molti aspetti legati alla cultura del nostro territorio. Mossi dall’interesse di saperne di più sulla tecnica di valutazione sensoriale, hanno dato un tocco di internazionalità alla serata.

L’associazione ricorda i prossimi appuntamenti.

– Corso ONAS secondo livello: scadenza iscrizioni lun. 22 Aprile. Possono partecipare, oltre ai corsisti che hanno frequentato il primo livello, anche coloro che hanno già esperienza nel settore della norcineria, lavorazione e commercio carni, previa valutazione del CV e autorizzazione da parte della sede di Cuneo.

– Sabato 12 Aprile, visita all’azienda “Lis rosis” di Falchero Andrea, a Medea, via Trieste n° 15, tel. 0481/67200. Iniziativa in collaborazione con ANAG. Prenotazione obbligatoria telefonando al segretario ANAG, Franca Cipolla cell. 3931999202.

– Domenica 27 Aprile , 28a Gara dei salami a Romans d’Isonzo, inizio ore 13.30.

– Sabato 10 maggio, gara dei salami a Caporiacco , “da Vico”, la sera. Seguiranno dettagli.

– Venerdì 16 Maggio, visita al prosciuttificio e cena da Komel in Slovenia

– Domenica 18 Maggio, Degustazione guidata “Asparagi&Salumi” alla festa degli asparagi di Tavagnacco.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!