Da Juvenilia a Petrarca Rugby

27 Luglio 2022

Mattia Della Silvestra

BAGNARIA ARSA. Mattia Della Silvestra, classe 2005, si è trasferito nell’U19 del campioni d’Italia del Petrarca Rugby Padova.il prestito annuale dell’atleta tra Petrarca e Juvenilia del rugby sancisce così una sinergia tra due realtà che investono da sempre sul territorio in cui operano. Il giovane friulano studierà e si allenerà a Padova, continuando quel percorso formativo iniziato nella società della Bassa friulana. Mattia, infatti, è cresciuto nelle fila della Juvenilia fin dall’U8 e, grazie alle sue qualità tecniche e personali si è fatto notare dai tecnici federali tanti da entrare tra gli atleti d’interesse del centro di Formazione Fvg.

“Siamo orgogliosi di questo traguardo raggiunto da Mattia- commenta Francesco Cirinà, vicepresidente della Juvenilia Bagnaria Arsa – abbiamo formato Mattia e siamo arrivati a un punto in cui bisognava dargli di più, da qui la collaborazione con il Petrarca che da sempre è al fianco della nostra società di cui Vittorio Munari è stato il “padrino” 6 anni fa, all’inizio del grande cambiamento. Personalmente sono orgoglioso del lavoro fatto con Mattia, che seguo ormai dalla U14 assieme al suo allenatore Marco Mori, segno che l’impegno paga sempre”.

Mattia Dalla Silvestra farà una stagione in prestito per aumentare i propri skills e maturare tanto dal punto di vista sportivo, quanto da quello umano”. “Testa bassa e lavoro sodo aspettano Mattia nella nuova avventura – conclude Cirinà -. Mattia è consapevole che dovrà guadagnarsi stima e fiducia dei nuovi compagni e allenatori, ma il ragazzo è un gran lavoratore e sono certo che convincerà tutti. Gli faccio, in ogni caso, un grande in bocca al Lupo!”.

Condividi questo articolo!