Da Facebook 2.000 “like” per il progetto Parco Mortegliano

9 Febbraio 2015

MORTEGLIANO. Sono bastatati pochi giorni alla pagina Facebook ufficiale del Parco di Mortegliano per raggiungere oltre 2.000 “like”. A questa si è affiancata la pubblicazione del sito www.parcodimortegliano.it. Una presenza online mirata ad aumentare il livello di informazione e stimolare la partecipazione dei cittadini in merito al progetto, per permettere a tutti di fare una scelta consapevole sul futuro del territorio friulano.

lavariano Parco sportI promotori del Parco di Mortegliano hanno da sempre avuto a cuore il dialogo con i cittadini, per questo hanno deciso di affidarsi agli strumenti digitali e ai Social Network. E i risultati sembrano dar ragione a questa scelta, dato che sono bastatati pochi giorni alla pagina Facebook ufficiale del Parco di Mortegliano per raggiungere oltre 2.000 “like”. L’apertura della pagina Facebook è andata di pari passo con la messa online del sito www.parcodimortegliano.it, uno strumento che vuole presentare in maniera completa il progetto, fornendo informazioni dettagliate in merito alle soluzioni che verranno adottate dal punto di vista acustico, ambientale e paesaggistico, nel quale chiunque può trovare risposta agli eventuali dubbi inerenti la realizzazione del Parco. Nel caso in cui questi dubbi non venissero fugati o si volesse semplicemente dare il proprio contributo, si può inviare un messaggio ai promotori del progetto attraverso il form di contatto del sito stesso.

“Informazione, trasparenza e partecipazione, queste sono le parole chiave che hanno guidato la Pro.Mo Mortegliano nella decisione di affidarsi agli strumenti digitali e all’utilizzo dei Social Network – afferma Luca Commessatti, Presidente della Pro.Mo Mortegliano –. Siamo felici di aprirci al confronto per raccogliere i contributi di tutti, facendo tesoro delle proposte che ci verranno fatte, perché un’opportunità del genere non si può perdere ed è importante che tenga conto delle esigenze di tutta la popolazione coinvolta”.

L’ampio consenso registrato in pochi giorni dalla pagina Facebook del Parco di Mortegliano testimonia, ancora una volta, la volontà dei cittadini friulani di rimanere aggiornati sulle vicende inerenti questo progetto, per poter scegliere quale futuro dare al proprio territorio in maniera ragionata e consapevole.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!